Game of Thrones 8: per Liam Cunningham la serie termina al momento giusto

Autore: Francesco Ursino ,

Con l’attesa per il finale di Game of Thrones che diventa sempre più spasmodica, alcuni attori hanno trovato il tempo per esprimere il proprio pensiero sull’epilogo della serie HBO. Tra questi c’è Liam Cunningham, che interpreta Ser Davos Seaworth, personaggio presente ormai dalla seconda stagione.

Intervistato da IGN durante il TCA Winter Press Tour, l’attore irlandese ha spiegato che il finale della serie è arrivato nel momento più opportuno:

Advertisement

La gente mi chiede sempre: ‘Cosa diavolo state facendo? Potreste continuare Game of Thrones per sempre’. Se vuoi rimanere cool - e lo show è sicuramente cool – il miglior modo è non rimanere sulla scena per troppo tempo.

Secondo Cunningham, allora, il finale di Game of Thrones è una questione che va a toccare anche l’onore stesso della produzione:

Sarebbe disonorevole continuare più a lungo di quanto non serva. C’è una parte di me a cui lo show mancherà molto, e probabilmente sulla mia lapide ci sarà scritto Liam ‘Game of Thrones’ Cunningham. Ma era tempo di chiudere la storia… la gente merita un epilogo, e non il trascinarsi di una storia solo perché esiste un libro che deve uscire. Penso che quello stiamo facendo sia molto onorevole.

Un finale molto, molto bello

Anche il presidente della programmazione HBO, Casey Bloys, era presente al TCA Winter Press Tour, e non si è sottratto alle domande di Deadline riguardanti proprio Game of Thrones. Il dirigente si è concentrato in particolar modo sul finale della serie, che renderà felici i fan:

Advertisement

L’unica cosa che dirò da fan dello show è che penso che i ragazzi abbiano fatto un grande lavoro, soddisfacente sia dal punto di vista drammatico che emozionale. Penso che gli appassionati saranno molto, molto felici dell’epilogo.

L’ottava stagione di Game of Thrones debutterà il 14 aprile 2019: ancora non sono stati rilasciati trailer estesi, anche se le prime immagini dal set hanno già dato modo di lanciarsi in analisi e speculazioni. Nell’attesa di capire come termineranno le vicende di Jon Snow e compagnia, quali sono le vostre speranze per il finale?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...