HP: per il nuovo visore VR si punta tutto su risoluzione e comfort

Autore: Pasquale Oliva ,

Tra le aziende interessate alla realtà virtuale, anche HP vuole dire la sua. Questa sta infatti lavorando a un nuovo visore VR per la piattaforma Windows Mixed Reality di Windows. I primi dettagli resi noti fanno pensare a un prodotto di elevata qualità.

Road to VR ha pubblicato un'anteprima sul visore di HP, il cui nome in codice è Copper. La risoluzione per occhio è di 2160 x 2160 pixel, un importante passo avanti rispetto a Oculus Rift (2160 x 1200) e HTC Vive / Vive Pro (1440 x 1600). Oltre alla risoluzione, altra nota particolarmente positiva è la limpidezza del display. Lo stesso, invece, non si può dire del campo di visione che a oggi è un limite per la maggior parte dei prodotti della categoria.

Advertisement

La multinazionale statunitense ha dedicato molta attenzione anche al design del suo nuovo visore. In attesa di conferme, questo dovrebbe essere più comodo e più leggero di altri prodotti concorrenti, e dovrebbe essere esteticamente simile all'Oculus Rift, con tre cinghie che ne distribuiscono in modo equilibrato il peso sul capo.

Road to VR
Rendering del nuovo visore di HP per la realtà virtuale
Il nuovo visore di HP per la realtà virtuale potrebbe essere così (rendering)

Al lancio, Copper potrà essere acquistato da tutti gli interessati ma, come altri prodotti per la piattaforma Windows Mixed Reality, sarà più indicato per le aziende che per i consumatori. Potrebbe infatti sostituire l'attuale visore che HP include nel bundle per i professionisti.

Queste sono attualmente le uniche informazioni disponibili sul nuovo visore di HP per la realtà virtuale, il cui lancio sul mercato è atteso per quest'anno. Cosa ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...