La Torre Nera, le riprese della serie TV inizieranno ad aprile

Autore: Mario Spagnoletto ,

La Torre Nera, serie di libri scritta da Stephen King, nel 2017 è stata adattata per il grande schermo da Nikolaj Arcel. Il film, tuttavia, ha deluso moltissimi fan. Fortunatamente, Amazon Studios sta sviluppando una serie TV ispirata alla famosa saga scritta dal Re del brivido. 

La produzione della prima stagione - composta da 13 episodi - inizierà in Croazia ad aprile.

Advertisement

Anche se non sappiamo molto del progetto - ad esempio, è ignoto chi interpreterà Roland -, la conferma ufficiale che la serie sarebbe diventata realtà è arrivata la scorsa estate da Jennifer Salke, attuale responsabile degli Amazon Studios:

La serie TV che stiamo sviluppando dovrebbe essere un reboot più completo rispetto al film. Vedremo.

Il film di Arcel, con Idris Elba e Matthew McConaughey nei panni dei protagonisti, non è riuscito ad impressionare pubblico e critica. La serie scritta da Stephen King è composta da ben otto romanzi ed è impensabile, quindi, adattare tutto questo materiale in un solo film. Alcuni fan si sono chiesti se lo stesso Idris Elba tornerà ad interpretare il ruolo di Roland Deschain ma lo stesso attore non si è sbilanciato in merito. Non è ancora stata diffusa alcuna sinossi ufficiale o altre informazioni, quindi non sappiamo che direzione prenderà la trama (anche se, presumibilmente, colmerà le moltissime lacune presenti nel film).

Stephen King produrrà la serie assieme ad Akiva Goldsman che, nel 2017, scrisse la sceneggiatura del film di Nikolaj Arcel. 

Proprio qualche giorno fa è stata annunciata una nuova serie TV tratta da L'ombra dello scorpione - altro romanzo cult di King - ed è stato rilasciato un secondo trailer di Pet Sematary, nuovo adattamento di uno dei romanzi più belli di King in uscita il 9 maggio nei nostri cinema. Per la fine dell'anno è atteso, inoltre, IT: Capitolo due.

Advertisement

Via Comic Book

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...