Sekiro: Shadows Die Twice presenta la sua storia in un nuovo trailer

Autore: Stefania Sperandio ,

Sekiro: Shadows Die Twice si avvicina a piccoli passi alla sua uscita e, nelle scorse ore, Activision e From Software hanno diffuso un nuovo video per il gioco, dedicato alle vicende che animeranno la storia. Potete vederlo in apertura a questo articolo.

Il riscatto di un ninja

Ambientato alla fine del 1500, nel periodo Sengoku del Giappone, Sekiro: Shadows Die Twice vi porrà nei panni di uno shinobi. L'uomo ha giurato di proteggere il suo signore, ma ha subito un attacco rimanendo ferito – così gravemente che i suoi nemici lo hanno dato per morto.

Activision
Un'immagine dallo story trailer di Sekiro: Shadows Die Twice
Il ninja protagonista di Sekiro: Shadows Die Twice dovrà essere più astuto dei suoi nemici per compiere la sua vendetta

Quando riuscirà a rimettersi in forze, costretto però a servirsi di un braccio prostetico dopo essere stato brutalmente mutilato, il ninja dovrà partire alla ricerca del suo signore rapito.

Advertisement

Il protagonista di Sekiro sarà il primo a parlare tra quelli dei soulslike e si metterà sulle tracce del clan di samurai Ashina – per vendicarsi di quanto gli è accaduto e, soprattutto, per riscattare il suo onore decaduto.

Activision
Un'immagine di gioco da Sekiro: Shadows Die Twice
Davanti a nemici spietati, il ninja protagonista di Sekiro dovrà essere silenzioso, agile e letale

Sekiro e l'importanza di avere una strategia

Hidetaka Miyazaki, già autore di Bloodborne e della serie Dark Souls, ha assicurato che nonostante le sue differenze nella cifra stilistica, anche Sekiro sarà un gioco estremamente difficile. Il direttore ha spiegato prima di tutto che i combattimenti saranno dei veri e propri duelli, in cui il giocatore dovrà essere in grado di interpretare – e quindi anticipare – gli attacchi del suo avversario.

Advertisement

A caratterizzare l'esperienza di gioco sarà anche la meccanica di resurrezione. Per un numero limitato di utilizzi, il giocatore avrà la possibilità di rinascere dal punto in cui è morto, ma questo non faciliterà l'esperienza: la meccanica è stata pensata per non rendere i ritmi troppo frustranti e, anzi, ha consentito agli sviluppatori di essere ancora più spietati del solito.

Activision
La boxart di Sekiro su PS4 e Xbox One

Sekiro: Shadows Die Twice è atteso su PCPlayStation 4Xbox One per il 22 marzo 2019. Siete anche voi tra coloro che non vedono l'ora di immergersi nell'epoca Sengoku raccontata da From Software?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...