Watch Dogs 3 è già in sviluppo per PS5 e Xbox Scarlett?

Autore: Andrea Guerriero ,

Ubisoft non fa rima solo con Assassin's Creed. 

Nonostante il franchise degli Assassini sia quello generalmente più apprezzato del colosso francese, sono tantissime le saghe a splendere nella line-up d'oltralpe. Pensiamo al coloratissimo Rayman e al massivo The Division, senza dimenticare Splinter Cell, l'esotico Prince of Persia o le avventure tutte hacker e inseguimenti di Watch Dogs

Advertisement

Ed è proprio Watch Dogs a tornare oggi alla ribalta, grazie alle indiscrezioni condivise dallo YouTuber SkullziTV:

Stando a quanto dichiarato nel filmato poco più in alto, pare infatti che "mamma" Ubisoft abbia registrato un nuovo marchio legato al terzo capitolo di Watch Dogs. Il marchio sarebbe stato depositato già a fine novembre, ma è stato reso pubblico solo negli ultimi giorni. La sua esistenza suggerisce quindi che la software house sia effettivamente al lavoro sulla prossima incarnazione della serie, avviata nel 2014 e proseguita con un secondo capitolo datato 2016.

Sempre secondo le speculazioni di SkullziTV, Watch Dogs 3 arriverà sulle piattaforme di prossima generazione, vale a dire le già chiacchieratissime PlayStation 5 e Xbox Scarlett - è questo il nome in codice per l'erede di Xbox One - a marchio Sony e Microsoft. 

Sony/Microsoft
La nuova generazione di console fa rima con PS5 e Xbox Scarlett?
Watch Dogs 3 potrebbe essere uno dei primi videogame in uscita su PS5 e Xbox Scarlett

A quanto pare, si tratta di un marchio slegato dai precedenti e ancora in attesa di approvazione, lasciando allora intendere che l'uscita sia ancora piuttosto lontana e indirizzata proprio alle console next-gen.

Watch Dogs 3, tra vecchi e nuovi rumor

Al momento ci muoviamo ancora nel campo delle speculazioni, in attesa di smentite o conferme da parte di Ubisoft. Quel che è certo è che qualcosa stia effettivamente bollendo in pentola, considerando anche i rumor di alcuni mesi fa, che volevano Watch Dogs 3 nel pieno del suo sviluppo.

Advertisement
Advertisement

Gli indizi passati, disseminati a quanto pare dagli stessi sviluppatori, sono stati raccolti nel video di un altro YouTuber, UbiCentral:

Tra le prove di un possibile ritorno dei "cagnacci" c'era il pesce d'aprile del 2018 realizzato da Ubisoft, del tutto a tema hacking. Non solo, l'azienda aveva twittato le parole "This is everything" attraverso il profilo Twitter ufficiale del secondo capitolo della serie. Manco a dirlo, il messaggio è stato cancellato poco dopo. Infine, avevamo - e abbiamo tutt'ora! - l'indizio più interessante. Domandando di Watch Dogs 3 all'assistente di gioco di Ubisoft SAM, questa risponde con le seguenti parole:

Watch Dogs 3 non è ancora finito, ma considerando la build dello scorso anno che ho testato sta venendo su bene. Il team di sviluppo sta lavorando meravigliosamente, aspetto impaziente che anche tu possa provarlo!

Advertisement

Voi cosa ne pensate, vi piacerebbe vivere una nuova avventura nell'universo di Watch Dogs? Sarà davvero slegato dai precedenti? Torneranno Aiden Pearce e Marcus Holloway? Al momento, non possiamo far altro che continuare ad attendere pazientemente.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...