Aquaman 2 e lo spin-off The Trench tra i prossimi film DC: gli ultimi aggiornamenti

Autore: Giuseppe Benincasa ,

I popoli degli Oceani e della Terra si sono uniti per decretare il clamoroso successo, probabilmente inaspettato, del film Aquaman - è il cinecomic DC che ha incassato di più nella storia del DCEU - e naturalmente ci si aspetta che Warner Bros. porti avanti il franchise con un sequel, confermando il regista e il cast. A quanto pare lo studio americano farà molto di più: The Hollywood Reporter ha lanciato la notizia riguardante l'inzio dei lavori su uno spin-off intitolato The Trench, che potrebbe uscire prima di Aquaman 2 per ampliare il mondo sottomarino mostrato nel film di James Wan.

Lo scontro tra i Trench e Aquaman mostrato nel film è la parte che si avvicina di più all'horror, mostrando ancora una volta la bravura e la passione del regista James Wan (Saw - L'enigmista, L'evocazione - The Conjuring) per questo genere. In questo caso, però Wan non sarà accreditato alla regia ma solo tra i produttori: Warner Bros. starebbe infatti cercando un regista per il film, mentre per la sceneggiatura sono stati assunti Noah Gardner e Aidan Fitzgerald. Lo spin-off The Trench non ha ancora un titolo ufficiale o una data di uscita ma si sa che il cast sarà tutto nuovo e non mostrerà né Aquaman né Mera. Anche il budget allocato per la produzione sarebbe molto più ridotto rispetto al blockbuster con Jasom Momoa.

Advertisement

A proposito del progetto, è intervenuto lo stesso James Wan rispondendo a un tweet del critico cinematografico Scott Mendelson:

No X.com parameter url defined

Durante le prime fasi della pre-produzione [riferendosi ad Aquaman n.d.R.], mi sono innamorato dei Trench e del loro design... e segretamente ho sperato di esplorare maggiormente questo mondo. (Adesso, non sto né confermando né smentendo questo progetto)

È ancora presto per conoscere la trama del film. Si può supporre che lo spin-off racconterà di come i Trench sono diventati dei mostri dopo il loro esilio da Atlantide; ciò renderebbe il film un prequel di Aquaman.

Per quanto riguarda il secondo capitolo di Aquaman, Variety riporta che Warner Bros. ha dato ufficialmente il via al progetto. La sceneggiatura è stata affidata a David Leslie Johnson-McGoldrick e Will Beall, già sceneggiatori del primo film. Al 99% tornerà a dirigere James Wan e la coppia di protagonisti Jason Momoa e Amber Heard riprenderanno i loro ruoli di Arthur/Aquaman e Mera. Il film sarà prodotto da James Wan e Peter Safra.

Advertisement

[QUIZ]

Continuate a seguirci per ogni aggiornamento dal mondo sottomarino di Aquaman!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...