Daniel Radcliffe scherzava sul suo ruolo da Wolverine, ma arrivano le prime fanart

Autore: Mattia Chiappani ,

Sin da quando è stato annunciato che dopo 17 anni Hugh Jackman avrebbe lasciato il ruolo di Wolverine dopo l'interpretazione in Logan, gli appassionati hanno iniziato a fare ipotesi su chi avrebbe potuto riportare sul grande schermo il leggendario mutante. Con la possibilità che gli X-Men entrino nel Marvel Cinematic Universe, questo tema è tornato di attualità. La possibilità che Wolverine torni al cinema con un nuovo volto è infatti sempre più concreta e sono tanti i nomi di possibili candidati alla parte emersi nel tempo.

Tra questi, anche Daniel Radcliffe, noto al grande pubblico per l'interpretazione del maghetto Harry Potter nella saga tratta dai romanzi di J.K. Rowling. L'attore ha commentato questa possibilità in un'intervista con Wired. Seguendo un format ormai collaudato, ha risposto ad alcune domande derivate dalla funzione di completamento automatico di Google. Tra queste era anche presente: "Daniel Radcliffe è il nuovo Wolverine?".

Come potete vedere nel filmato qui sopra (intorno al minuto 2:15), l'attore ha risposto ironizzando sulla sua altezza in confronto a quella di Hugh Jackman. Queste le sue parole:

Advertisement

Sì, ci sarà un nuovo film di Wolverine, che inizia con Hugh Jackman che viene lavato con l'acqua calda e quando viene fuori, sono io. Quindi sì, sono molto contento di poterlo annunciare qui.

Per quanto si tratti ovviamente di una battuta, in realtà il metro e sessantacinque di Radcliffe sarebbe tutt'altro che un problema per interpretare Wolverine. Nella sua versione cartacea infatti il mutante è piuttosto basso (ancora più dell'ex-Harry Potter) tanto che inizialmente fu criticata la scelta di Hugh Jackman per il ruolo.

Sarà forse anche per questo motivo che alcuni fan hanno apprezzato la possibilità che Radcliffe diventi il nuovo Logan del MCU. Come spesso accade quindi, hanno iniziato a diffondersi alcune fanart che provano a immaginare l'attore nel ruolo. Una delle prime viene dall'artista BossLogic che sul suo profilo Twitter ha pubblicato il seguente disegno, dopo diverse richieste da parte dei suoi fan:

Advertisement

No X.com parameter url defined

È una versione piuttosto classica del personaggio, con barba e capelli lunghi e arruffati e la semplice canottiera bianca. Le cicatrici sul volto lasciano dare uno sguardo allo scheletro di adamantio dell'eroe e offrono la possibilità di un piccolo omaggio alla serie che ha reso famoso Daniel Radcliffe, dato che una di queste è a forma di saetta, proprio come quella di Harry Potter.

Una seconda immagine apparsa su Instagram è un po' meno cupa e mostra questo ipotetico nuovo Wolverine in una foresta, con capelli e barba leggermente più curati e l'iconico sigaro in bocca. Una versione che forse potrebbe adattarsi meglio allo stile più leggero del MCU, anche se è davvero troppo presto per iniziare a fare ipotesi così dettagliate.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Voi cosa ne dite? Siete curiosi di vedere come sarà un ipotetico Wolverine del Marvel Cinematic Universe? Credete che Daniel Radcliffe possa essere una scelta valida per il ruolo? E se no, chi vorreste come nuovo Logan?

[POLL]

Via ComicBook.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...