Hellboy arriva l'11 aprile al cinema: ecco il nuovo poster e le foto

Autore: Silvia Artana ,

Con un giorno di anticipo rispetto alla data di uscita USA, Hellboy arriverà al cinema in Italia l'11 aprile 2019.

Dopo più di 10 lunghi anni di attesa (The Golden Army di Guillermo del Toro è del 2008), i fan di Red potranno finalmente rivedere il loro beniamino in azione sul grande schermo.

Advertisement

Diretto da Neil Marshall, regista del claustrofobico horror The Descent - Discesa nelle tenebre, il film segna il riavvio della saga dedicata al demoniaco eroe dei fumetti creato da Mike Mignola, coinvolto nel progetto in qualità di sceneggiatore.

In una intervista di qualche tempo fa, il "papà" del Diavolo Rosso ha spiegato che la pellicola racconterà gli eventi narrati nel ciclo di storie composto dagli albi Il richiamo delle tenebre (2007), La caccia selvaggia (2011) e La tempesta e la furia (2013) e che proprorrà un adattamento molto fedele delle atmosfere e del mood di Hellboy.

M2 Pictures
Il nuovo poster di Hellboy
Nel nuovo poster di Hellboy, il Diavolo Rosso ha corna, corona e la sua leggendaria Right Hand of Doom

Evocato sulla Terra nel 1944 dal malvagio stregone russo Grigorij Efimovič Rasputin per conto della della divisione Ahnenerbe delle SS (che intendeva utilizzare il suo enorme potere per cambiare le sorti della guerra), Red (il cui vero nome è Anung Un Rama) viene recuperato dagli Alleati e affidato al Professor Trevor Bruttenholm.

L'uomo lo cresce come un figlio e Hellboy sviluppa una personalità umana che lo trasforma in un campione del Bene.

Advertisement

Il Diavolo Rosso diventa uno dei migliori detective del Bureau of Paranormal Research and Defense (BPRD) e combatte al fianco degli uomini contro la minaccia rappresentata da creature soprannaturali come lupi mannari, vampiri e mostri di ogni tipo.

In Hellboy di Neil Marshall, Red andrà in missione a Londra e dovrà affrontare l'antico spirito di una strega malvagia, la potente Regina di Sangue, che è tornata sulla Terra dal mondo dei morti e trama per fare abbattere sull'umanità un oscuro destino.

Nella sua (nuova) battaglia, il Diavolo Rosso potrà contare su alcuni emblematici protagonisti dei fumetti, mai visti prima sul grande schermo: Alice Monaghan, una giovane donna che possiede dei poteri magici, e il Maggiore Benjamin "Ben" Daimio.

Advertisement

Hellboy sarà distribuito in Italia da M2 Pictures e conta su un cast stellare. Nei panni di Red c'è David Harbour (lo Sceriffo Hopper di Stranger Things), mentre la sua antagonista, la strega Nimue, è interpretata da Milla Jovovich. Insieme a loro ci sono Ian McShane (John Wick 1 e 2), Sasha Lane (American Honey) e Daniel Dae Kim (Lost, Hawaii Five-0, The Divergent Series: Allegiant).

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Hellboy sta per tornare!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...