I Griffin compiono 20 anni: vota i migliori episodi per rivederli su FOX

Cerchiate di rosso il 24 febbraio sul vostro calendario: su FOX vi aspetta una delirante giornata in compagnia de I Griffin, la famiglia più pazza della TV, per festeggiare i 20 anni della serie di Seth MacFarlane.

Hanno invaso la televisione italiana nel 2000 – un anno dopo gli Stati Uniti - e hanno sconvolto il modo in cui i cartoni animati si approcciavano alla realtà. I Griffin (Family Guy) raccontano la vita, accostabile a quella vera, di una famiglia tipica americana, in un quartiere della cittadina immaginaria Quahog, nel Rhode Island.

Irriverenti, politicamente scorretti e con un incredibile senso dell’umorismo fuori dalle righe, I Griffin hanno conquistato il cuore dei telespettatori e finalmente, i veri fan possono scegliere i 20 episodi migliori di sempre da mostrare nella speciale maratona dei 20 anni della serie TV, in onda su FOX domenica 24 febbraio!

Hanno fatto tanto per voi, adesso I Griffin hanno bisogno del vostro aiuto per la maratona 20x20, non aspettate altro e votate gli episodi che volete rivedere domenica 24 febbraio!

[QUIZ]

La storia della messa in onda de I Griffin è stata altalenante. La prima stagione, composta da 7 episodi, è stata seguita da 2 stagioni formate da 21 e 22 episodi, ma l’emittente televisiva americana FOX decise di interrompere la serie, senza una motivazione ben precisa. I fan insorsero e protestarono fortemente, anche raccogliendo firme in una petizione, ma FOX non cedette. Fu il canale americano Adult Swin ad acquistare i diritti della serie, per mandare in onda le repliche delle prime tre stagioni.

Gli ascolti furono così alti che FOX ebbe la prova che gli americani volevano ancora I Griffin in TV, così il creatore Seth MacFarlane iniziò a scrivere la quarta stagione composta da 30 episodi, questa fu mandata in onda nel 2005. Da allora la famiglia Griffin è stabile nelle moltissime case americane e del resto del mondo. Giunta alla sua 17esima stagione (e rinnovata per una 18esima) la serie non smette di ricevere consensi e di registrare alti ascolti. Con più di 300 episodi è una delle serie televisive d’animazione più longeve di tutti i tempi.

Buon compleanno famiglia Griffin!

Leggi anche

      Cerca