Microsoft annuncia con un teaser il lancio di HoloLens 2 al MWC19

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

Il Mobile World Congress 2019 è ormai alle porte. Naturalmente è tanta l'attesa che si sta creando intorno ai molti dispositivi che verranno presentati proprio in quest'occasione.

A destare più interesse è però HoloLens 2, secondo dispositivo in realtà aumentata creato da Microsoft. La crescente curiosità non è stata per niente sopita dal teaser di 42 secondi pubblicato da Alex Kipman, ma anzi è stata ulteriormente stuzzicata.

Advertisement

Kipman, tecnico di Microsoft e mente dietro il primo HoloLens, ha diffuso sui suoi canali social un video tanto poetico quanto criptico che però non svela nulla del design o delle funzioni che questo dispositivo offrirà agli utenti. Quello che sembra essere una ammasso di cavi in fibra di carbonio e un processore nasce dalle rocce e dal ghiaccio. Nulla di più per il momento.

La conferenza di Microsoft al MWC 2019 è fissata per domenica 24 febbraio e vi prenderanno parte lo stesso Kipman, Julia White e il CEO Satya Nadella. L'attesa si protrarrà quindi di altre due settimane, ma si vocifera già di un visore molto più leggero e comodo da indossare e con una visuale migliorata.

Secondo altre voci, HoloLens 2 dovrebbe includere il nuovo sensore Kinect e un processore Qualcomm Snapdragon 850.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...