Pavarotti: il teaser del documentario diretto da Ron Howard

È online il primo trailer di Pavarotti, intenso documentario diretto da Ron Howard e dedicato al cantante d'opera deceduto nel 2007.

È online il primo trailer - visibile all'inizio dell'articolo - del nuovo documentario del regista premio Oscar Ron Howard su Luciano Pavarotti, deceduto nel 2007. Nato nel 1935 a Modena, Pavarotti è considerato uno dei più amati cantanti d'opera di tutti i tempi e uno dei dei dieci tenori più grandi di sempre.

La pellicola - intitolata semplicemente Pavarotti - è prodotta da Nigel Sinclair, Brian Grazer, Ron Howard, Michael Rosenberg e Jeanne Elfant Festa (vincitori di premi Oscar, Emmy e Grammy). David Blackman, Nicholas Ferrall e Dickon Stainer vestiranno i panni dei produttori esecutivi. CBS Films distribuirà il film nelle sale americane il 7 giugno.

Il documentario combina le splendide performance di Luciano Pavarotti con dei filmati completamente inediti, per offrire al pubblico un ritratto intimo del cantante d'opera.

La sceneggiatura di Pavarotti è scritta da Mark Monroe (The Beatles: Eight Days A Week – The Touring Years), mentre Paul Crowder (Amazing Journey: The Story of The Who, The Beatles: Eight Days A Week – The Touring Years) si occuperà del montaggio finale.

Via Deadline

Leggi anche

      Cerca