Alien, sono in arrivo due serie TV? Una potrebbe essere con Ridley Scott

Secondo le ultime speculazioni che circolano sulla rete le prossime serie TV dedicate al mondo di Alien sarebbero due, e coinvolgerebbero nomi illustri.

20th Century Fox Un'immagine tratta da Alien: Covenant

Dopo mesi di relativo silenzio attorno al futuro del franchise di Alien, ecco che un nuovo articolo pubblicato da HN Entertainment arriva a sparigliare le carte in tavola.

Secondo la fonte citata, infatti, sarebbero in lavorazione due serie di Alien. Una di queste dovrebbe essere pubblicata da Hulu e vedrebbe Ridley Scott nel ruolo di produttore esecutivo. La compagnia fondata dallo stesso regista britannico, ovvero Scott Free Productions, sarebbe coinvolta nel progetto; non si tratterebbe di una grande sorpresa, considerato l’interesse che la compagnia stessa ha sempre dimostrato nei confronti dei progetti destinati al piccolo schermo. Prova ne è la produzione di Raised by Wolves, serie TNT che però non ha alcun legame con Alien.

I dettagli sulla natura delle serie scarseggiano. Secondo HN Entertainment, in ogni caso, gli show in questione potrebbero sviluppare il loro arco narrativo in più stagioni, e andare ad approfondire aree della storia di Alien ancora poco conosciute o sfruttate. Scott, in questo senso, sembra essere la persona più adatta per questo compito: dopo aver diretto l’originale Alien, il regista è tornato al timone della produzione degli ultimi due film della saga, ovvero Prometheus e Alien: Covenant.

Alien, dubbi e timori

La notizia del possibile arrivo della serie di Alien firmata da Ridley Scott presenta sicuramente diversi motivi di interesse. L’opera, secondo le prime indiscrezioni, presenterà tematiche cupe e mature, adatte a un pubblico adulto. Le preoccupazioni sulla mancata produzione di progetti dai toni dark legati agli Xenomorfi, pertanto, sembra essere scongiurata.

Suscita curiosità, allora, capire in che modo questa serie andrà a inserirsi all’interno di un quadro narrativo che negli anni si è allargato fino a includere prequel, crossover e capitoli cancellati.

20th Century FoxAlien: Covenant, film diretto da RIdley Scott

I rumor sulle serie TV di Alien vi stuzzicano? Nell’attesa di saperne di più, questo speciale può aiutarvi a rimettere ordine tra i vari progetti della saga.

Leggi anche

      Cerca