Il display di LG G8 ThinQ fungerà anche da speaker, presentazione al MWC2019

Al Mobile World Congress 2019 LG presenterà il suo G8 ThinQ. Lo smartphone avrà un display OLED (il primo della sua serie) che funzionerà anche come speaker.

LG Newsroom Immagine stampa di LG per il display CSO di G8 ThinQ

LG ha in programma grandi cose per il Mobile World Congress 2019, e tra queste anche la presentazione di G8 ThinQ. I rumor sullo smartphone circolano ormai da settimane, ma la notizia forse più importante giunge direttamente dall'azienda sud-coreana.

Con un comunicato stampa LG ha annunciato che il suo prossimo smartphone top di gamma avrà un display CSO, ovvero Crystal Sound OLED. Una tecnologia che, in pratica, trasforma lo schermo del dispositivo in un amplificatore.

Sviluppata in-house da LG, la tecnologia CSO rende il display OLED un diaframma, facendo vibrare l'intera superficie per produrre un suono dal volume impressionante. E dato che l'esclusiva tecnologia di LG trae vantaggio da tutto il display, questa migliora anche la chiarezza del suono, rendendo le voci più facili da distinguere e le note musicali tenui più rilevanti.

LG dichiara inoltre che la riproduzione stereo è possibile utilizzando la parte superiore del display insieme allo speaker posto in basso, una soluzione che rende anche il design più pulito e minimalista. Sarà davvero così? I primi leak suggeriscono infatti la presenza della tacca, un dettaglio che non si sposa poi tanto con il concetto di "pulito".

Evleaks / LGIl primo render di LG G8 ThinQ condiviso da Evleaks

Ma LG non si è limitata solo alla tecnologia CSO. Il comunicato stampa rivela infatti altre caratteristiche legate al reparto audio: hardware Quad DAC, speaker Boombox e supporto al formato MQA.

Sarà la tecnologia CSO a incrementare le vendite del prossimo smartphone top di gamma di LG?

Leggi anche

      Cerca