The Hustle: il trailer del film con Anne Hathaway e Rebel Wilson

Una li stende con il fascino e l'altra con il carattere. Anne Hathaway e Rebel Wilson sono l'esplosivo duo del film The Hustle.

Sono spudorate, decise e pronte a tutto. Sono Anne Hathaway e Rebel Wilson in The Hustle.

MGM, la casa di produzione del film che uscirà nelle sale a stelle e strisce il prossimo 10 maggio, ha infatti distribuito il primo trailer della pellicola che vede le attrici protagoniste nei panni di due abili truffatrici.

The Hustle è il remake di Due figli di... del 1988 con Steve Martin e Michael Caine, che a sua volta era un rifacimento del precedente film I Due Seduttori del 1964, e a giudicare dalle prime immagini truffe e raggiri saranno ancora al centro della scena.

Ma mentre nella pellicola dell''88 i due furfanti erano in competizione tra loro, nella versione tutta al femminile le protagoniste uniranno le proprie forze e le proprie abilità per raggirare gli uomini che si sono approfittate di loro. 

Una è sofisticata, discreta e letale; l'altra è pasticciona, approssimativa e sopra le righe - non serve specificare chi sia l'una e chi l'altra - diciamo solo che la Wilson rimane fedele al suo tipico personaggio eccentrico e ironico anche in questo film.

Infatti se la Hathaway viene ricordata per i suoi ruoli principeschi e dolci come in Pretty Princess, Il Diavolo Veste Prada ed Alice in Wonderland, la Wilson - che è la produttrice del film insieme a Roger Birnbaum - ha mostrato le sue particolari doti attoriali nella trilogia di Pitch Perfect e in Single ma non Troppo.

Nel trailer rilasciato da Metro Goldwyn Mayer Pictures vi è una continua contrapposizione tra i caratteri delle due protagoniste, dal lancio di coltelli all'abbigliamento utilizzato per i colpi. Persino il modo di entrare in azione è completamente opposto, la Hathaway tenta un approccio sofisticato, discreto e affascinante, mentre la Wilson si finge cieca e si aggira tra la folla agitando il bastone per aria.

Metro Goldwyn Mayer PicturesLa locandina del film The Hustle

Se la trama di The Hustle vi ricorda qualcosa siete sulla strada giusta, perché il film diretto da Chris Addison si colloca nello scaffale delle pellicole total pink in cui le donne sbeffeggiano gli uomini e danno il meglio di sé come in Heartbreakers - Vizio di famiglia (2001) e Ocean's 8 di cui fa parte la stessa Anne Hathaway.

A completare il cast di The Hustle ci saranno Alex Sharp, Tim Blake Nelson, Ingrid Oliver, Emma Davies, Dean Norris e Casper Christensen. Anne Hathaway e Rebel Wilson deruberanno e inganneranno ogni uomo sul proprio cammino a colpi di charme e tacco a spillo il 10 maggio 2019.

Leggi anche

      Cerca