Batman: Ben Affleck conferma ufficialmente il suo addio al personaggio

Autore: Marcello Paolillo ,

Nonostante la notizia fosse già nell'aria dallo scorso 31 gennaio, ora è arrivata la conferma ufficiale: durante un'apparizione al Jimmy Kimmel Live! per presentare il suo prossimo film per Netflix, Triple Frontier, l'attore Ben Affleck ha parlato della sua decisione di lasciare il ruolo di Batman (via Comicbook).

Ciò mette quindi definitivamente la parola fine alla sua collaborazione con il Worlds of DC, incluso il prossimo film dedicato al personaggio - The Batman - diretto dal regista Matt Reeves.

Sì, ho deciso, Ho provato a dirigerne una versione, ho lavorato con un ottimo sceneggiatore, ma non sono riuscito a trovare una mia quadra ideale. Non sono riuscito a decifrarlo. Così ho pensato che fosse arrivato il momento di permettere a qualcun altro di provarci, visto che hanno delle persone davvero in gamba.

Advertisement

Affleck ha quindi riposto nel cassetto una volta per tutte il costume dell'iconico supereroe DC, nonostante si sia mostrato davvero molto emozionato circa ciò che attende i fan del Cavaliere Oscuro con il nuovo film di Matt Reeves, come reso noto il 30 gennaio scorso attraverso il suo profilo Twitter ufficiale.

No X.com parameter url defined

Ricordiamo che il debutto di Ben Affleck nei panni di Bruce Wayne è avvenuto con Batman v Superman: Dawn of Justice, uscito nel 2016 e diretto da Zack Snyder. Dopo un breve cameo in Suicide Squad (2016), l'attore è poi tornato a vestire per un'ultima volta i panni dell'Uomo Pipistrello in Justice League (2017), pellicola diretta da Snyder e Joss Whedon.

Advertisement

The Batman, scritto e diretto da Matt Reeves, uscirà nelle sale statunitensi il 25 giugno 2021. La pellicola racconterà una storia dalla forti tinte noir con protagonista un Cavaliere Oscuro dalle spiccate doti investigative. Al momento non è chiaro chi vestirà i panni di Bruce Wayne, sebbene le ipotesi al riguardo non manchino di certo.

Voi quanto aspettate il ritorno di Batman sul grande schermo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...