Avengers: Endgame, secondo una teoria anche Thanos è stato vittima della Decimazione

Autore: Mattia Chiappani ,

In seguito al traumatico finale di Avengers: Infinity War, ci sono state tante discussioni tra gli appassionati sul funzionamento del Guanto dell'Infinito. Alcuni fan si sono chiesti ad esempio se esistono condizioni particolari da rispettare per incanalarne il potere (e gli autori hanno confermato che è proprio così), chi tra gli eroi può utilizzare questo potente strumento e se lo vedremo in mano ad altri in futuro. Ancora, qualcuno si è domandato se anche Thanos può essere colpito dal Guanto o se, in quanto artefice dello schiocco, è stato automaticamente protetto dai suoi effetti. 

Una nuova teoria, pubblicata su Reddit da u/mybustersword il 12 febbraio, suggerisce che il villain non sia assolutamente immune allo strumento, ma viceversa sia stato una delle vittime della Decimazione, sebbene solo temporaneamente.

Show hidden content Tutto parte dalla scena immediatamente successiva allo schiocco, una delle più analizzate dai fan del MCU. Qui vediamo Thanos all'interno di un mondo quasi onirico, con delle forti tinte arancioni, mentre riflette sulle sue azioni, interrogato da una versione giovanile di Gamora. Molti appassionati hanno teorizzato che questo avvenga all'interno della Gemma dell'Anima e che sia proprio qui (nel cosiddetto Soulworld) che le vittime della Decimazione vengono trasportate, dopo essere state ridotte in polvere.
Disney/Marvel Studios
Thanos in Avengers: Infinity War
Perché allora vediamo Thanos da solo in questo mondo? Secondo la teoria il Titano, una volta trasportato nel Soulworld, è rapidamente tornato alla propria realtà per volere della Gemma dell'Anima oppure grazie al potere del Guanto dell'Infinito. A questo punto Thanos ha usato il leggendario artefatto per scappare sul pianeta misterioso dove lo vediamo nelle scene conclusive della pellicola e nel primo trailer di Avengers: Endgame.
[Avengers Infinity War] Thanos was snapped in the Decimation. What happened to him gives credence to the soul stone universe theory from r/FanTheories
Advertisement
Show hidden content Cosa può significare tutto ciò, in vista di questo attesissimo film? Stando all'autore della teoria, in Avengers: Endgame gli eroi verranno a conoscenza di quanto avvenuto al Titano negli attimi immediatamente successivi allo schiocco. In questo modo scopriranno dove si trovano tutte le vittime della Decimazione e al contempo che è possibile riportarle in vita. Sarà questa la base da cui partirà la missione degli Avengers per riuscire a riparare ai danni fatti da Thanos e quindi sconfiggere il villain una volta per tutte

Cosa ne pensate? Siete tra i sostenitori della teoria del Soulworld? E credete che anche lo stesso Thanos possa essere stato tra le vittime del suo folle gesto? 

Via ComicBook.com

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...