L'Academy ci ripensa: tutti gli Oscar 2019 saranno premiati live

Autore: Rina Zamarra ,

L’Academy fa un passo indietro e annulla la controversa decisione di relegare la premiazione di quattro categorie agli spazi commerciali.

Dopo l’annuncio dei quattro premi esclusi dalla cerimonia in diretta, era scoppiata una vera e propria polemica che gli organizzatori non hanno potuto ignorare. Registi e tecnici, infatti, avevano persino scritto una lettera all’Academy chiedendo ai membri di ritornare sui propri passi. La lettera portava la firma di una serie di importanti rappresentanti del mondo del cinema, tra cui Quentin Tarantino, Martin Scorsese e Spike Lee.

Advertisement

Ebbene, l’Academy si è arresa e ha annullato la decisione. Le categorie Miglior montaggio, Migliore fotografia, Migliore trucco e acconciature e Miglior cortometraggio live-action verranno premiate durante la cerimonia in diretta. Non ci saranno tagli e i discorsi dei vincitori non verranno montati e annessi alla cerimonia in un secondo momento.

Giovedì 14 febbraio, c’è stata una riunione tra i cineasti e i membri dell’Academy, tra cui il Presidente John Bailey e l’amministratore delegato Dawn Hudson. Alla fine della riunione è stato ufficializzato il passo indietro:

L’Academy ha ascoltato il feedback dei suoi membri riguardo la presentazione dei quattro premi… Tutte le categorie saranno presentate senza modifiche nel formato tradizionale. Non vediamo l’ora che arrivi la cerimonia di premiazione di domenica 24 febbraio.

Questa è la dichiarazione con cui l’Academy ha messo la parola fine sull’ennesima polemica di questa edizione. A questo punto sarà difficile che la serata riesca a raggiungere la durata massima di 3 ore, obiettivo per cui era stata individuata la soluzione delle pause pubblicitarie.

Advertisement

Che ne pensate ci saranno altre novità fino a domenica? Per il momento l’edizione 2019 si è aggiudicata senza dubbio il premio come cerimonia più travagliata della storia degli Oscar!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...