MacBook Pro da 16" con nuovo design, monitor 6K e altro ancora nel 2019 di Apple

Autore: Pasquale Oliva ,

Nonostante l'attenzione sia rivolta quasi totalmente ai nuovi iPhone, in particolare dopo il tonfo relativo al primo quarto fiscale dell'anno, Apple presenterà nel 2019 anche altri inediti prodotti, appartenenti ad altre categorie.

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo, la cui ultima nota per gli investitori è stata condivisa da MacRumors, l'azienda di Cupertino lancerà quest'anno un MacBook Pro con un design rinnovato. Avrà un display da 16 o 16.5 pollici, il più ampio della serie considerando che il modello da 17 pollici è stato rimosso dal mercato nel 2012. L'analista parla anche di una versione da 13 pollici con il supporto a ben 32GB di RAM, oggi un'esclusiva del MacBook Pro da 15 pollici.

Apple, Inc.
Immagine stampa del MacBook Pro con TouchBar da 15

Un rinnovamento estetico sarebbe al quanto sorprendente, poiché il primo MacBook Pro con TouchBar è stato lanciato solo nel 2016, a distanza di oltre quattro anni dal precedente modello con display Retina.

Monitor 6K e nuovi iPad Pro

Le novità riportate da Kuo non si limitano tuttavia alla sola categoria notebook. L'analista suggerisce infatti anche la presentazione di due nuovi iPad Pro e di un monitor esterno da 31.6 pollici, con risoluzione 6K e retroilluminazione simil-MiniLED.

Advertisement

Per quanto riguarda i due nuovi tablet, l'intenzione di Apple sarebbe quella di lanciare un inedito modello da 10.2 pollici, una versione aggiornata di quello attuale da 9.7", e un iPad mini di nuova generazione (iPad mini 5).

Apple, Inc.
Immagine stampa degli ultimi iPad Pro lanciati da Apple

La previsione di Kuo si basa anche sul lavoro svolto dietro le quinte dall'azienda californiana, che a gennaio ha registrato sette nuovi modelli di iPad presso la Comunità Economica Europea (CEE).

Advertisement

TimCook & co. sembrano avere grandi progetti per questo 2019, con nuovi prodotti per ogni categoria. Molto attesa è ad esempio la base per la ricarica wireless AirPower, presentata nel 2017 al fianco di iPhone X ma mai lanciata sul mercato per problemi, si dice, riscontrati durante la produzione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...