Pennywise, Alien, The Conjuring e le icone dell'horror: le novità dalla Toy Fair

Autore: Simona Vitale ,

Dalla New York Toy Fair 2019, una delle fiere più importanti nel campo dei giocattoli dove le aziende rivelano le uscite più immediate delle nuove linee di giochi e gadget, arrivano interessanti novità, soprattutto per gli appassionati del mondo horror. Come parte della celebrazione del 40° anniversario del film Alien di Ridley Scott, Funko (azienda specializzata nella produzione di giochi e action figure su richiesta) ha presentato in anteprima una nuova linea di giochi ispirata proprio alla celebre pellicola horror.

Annunciati come "in arrivo", tra le novità figurano anche un portachiavi e due nuovi Pop! Vinyl di Ripley, la protagonista di Alien:

Funko
Alien, 40° anniversario le novità di Funko
Le novità di Funko per il 40° anniversario di Alien

Non tutti, forse, sanno che a lanciare originalmente la linea di giocattoli retrò "ReAction Figures" è stata l'azienda di giocattoli Super7, che è stata in seguito ereditata da Funko e successivamente è tornata in casa Super7. La linea è iniziata con delle ricreazioni di giocattoli di Alien che l'azienda di giochi Kenner ha montato, ma non ha mai rilasciato nel 1979. Le cose sono però cambiate e la nuova linea di ReAction Figures è stata presentata alla Toy Fair 2019 di New York:

Advertisement

No X.com parameter url defined

Tra i giocattoli in vinile più attesi, non mancano quelli realizzati ancora da Funko e ispirati a due film cult come Lo squalo e Cimitero vivente (il film del 1989 ispirato al best seller di Stephen King Pet Sematary).

Per quanto riguarda Lo squalo, la nuova linea di giocattoli includerà non una ma due figures di "Bruce", lo squalo assassino, così come quelle di Hooper, Quint e Brody. 

Funko
giocattoli in vinile Lo squalo
I Pop! Vinyl ispirati al film Lo squalo

Per quanto riguarda Cimitero vivente, invece, arriveranno sul mercato due 2 Pop! Vinyl: il non-morto Gage Creed, insieme a Church, il gatto che abbiamo visto tornare dal regno dei morti. 

Funko
Cimitero vivente, giocattoli in vinile
I Pop! Vinyl del film Cimitero vivente del 1989

Passiamo ora ad un altro grande franchise horror: quello dei film di The Conjuring, dal quale sono nati tanti spin-off di successo come i film di Annabelle, The Nun e The Crooked Man (quest'ultimo annunciato nei mesi scorsi). Proprio la terrificante suora e l'uomo storto, che hanno fatto la loro prima apparizione in The Conjuring -Il caso Enfield, saranno disponibili in versione giocattolo con il regista James Wan davvero molto entusiasta di ciò, nella speranza che presto anche i personaggi di Ed e Lorraine Warren possano essere disponibili in versione giocattolo.

Advertisement
Advertisement

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

The Nun e The Crooked Man dovrebbero essere disponibili dalla fine di quest'anno, con le loro immagini che sono state condivise, in via non ufficiale, su Twitter da un utente. 

Mezco Toys, invece, distribuirà una linea di giocattoli dedicati a La famiglia Addams che, come gli appassionati sapranno, sarà protagonista di un film d'animazione di MGM in uscita negli USA il 18 ottobre 2019. Per gentile concessione dell'utente Twitter FakeEyes22, tramite Bloody Disgusting, ecco le figures ispirate proprio al film in uscita. Ma dov'è Morticia?

Advertisement

No X.com parameter url defined

Infine, ma non certo per importanza, sono da segnalare le action figure, realizzate da NECA, ispirate al clown Pennywise protagonista di IT (2017) e a Michael Myers, il terribile assassino mascherato di Halloween (2018).

Ecco la descrizione della figure di Pennywise:

NECA
Figure Pennywise
La figure di Pennywise di IT (2017)

Sulla base dell'interpretazione che Bill Skarsgård ha fatto del clown da incubo, questa minacciosa figure da 45 cm è stata scrupolosamente dettagliata per essere il più fedele possibile all'elaborato costume di Pennywise. Per ricreare le scene più terrificanti del film, la figure, completamente articolata, presenta le mani intercambiabili e il palloncino rosso.

Advertisement

E quella di Michael Myers:

NECA
Michael Myers figure
La figure di Michael Myers di Halloween (2018)

Basandosi sulla sua apparizione nell'emozionante nuovo film di Halloween, questo Michael tutto nuovo supera i 45 cm di altezza, con oltre 25 punti di articolazione e tanti accessori. La figure arriva con un coltello, un martello e la testa della vittima. 

NECA ha anche sfoggiato una variante della sua figure di Pennywise del 1990, che include un'alternativa e mostruosa grossa mano.

NECA
Figure Pennywise 1990
La figure di Pennywise di IT (1990)

Basata sull'interpretazione  di Tim Curry del terrificante clown, questa figura in scala da 18 cm è fedele alla sua apparizione sullo schermo ed è ricca di dettagli e accessori. Pennywise è completamente articolato e presenta un totale di tre nuove teste intercambiabili, oltre a mani intercambiabili (inclusa una enorme mano mostruosa), un palloncino con la scritta "Turn Back Now" e un libro con una mano che esce da dentro in 3-D.

Che ne pensate? Qual è la vostra novità preferita della Toy Fair 2019?

Via: Bloody Disgusting

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...