Star Wars: riprese finite per Episodio IX e The Mandalorian

Autore: Antonio David Alberto ,

Le riprese di Star Wars Episodio IX si sono ufficialmente concluse. Dopo quarant'anni e nove film, finalmente si chiuderà l'epopea della famiglia Skywalker.

Il registra J.J. Abrams ha confermato la fine delle riprese in un tweet, venerdì 15 febbraio. 

Advertisement

Sembra impossibile, ma oggi abbiamo chiuso le riprese di Episodio IX. Non c'è un modo adeguato per ringraziare perfettamente questo cast e questa troupe. Magnifici. Sarò per sempre in debito con voi.

No X.com parameter url defined

Anche John Boyega ha fatto alcune dichiarazioni sulla chiusura delle riprese di Star Wars:

Oggi si chiudono le riprese di Episodio IX e questo rappresenta la fine di un capitolo della mia vita per cui non potrei essere più grato. Che percorso! Essere in questi film, circondato da persone straordinarie, è stata davvero una grandissima gioia. Vorrei ringraziare personalmente J.J. Abrams per avermi dato una possibilità di realizzare i miei sogni.

Di poche parole Daisy Ridley che, invece, ha scritto:

Advertisement

Questa è la fine della saga degli Skywalker. #IX @jjabramsofficial@starwars @starwarsmovies @johnboyegaand Oscar Isaac.

Il 16 febbraio, invece, il profilo Twitter di Star Wars UK ha pubblicato un piccolo video dal titolo "The calm before the galactic storm..." che potrebbe significare che, a breve, almeno sapremo il titolo di Episodio IX, magari rivelato con un piccolo teaser.

No X.com parameter url defined

Chiusura delle riprese anche per The Mandalorian

Anche The Mandalorian ha terminato le riprese e il tutto è stato confermato da alcuni tweet provenienti dagli attori del cast. Curiosamente, però, molti cinguettii sono stati cancellati dai profili di chi li aveva pubblicati. Secondo alcuni siti stranieri, tra cui Comicbook.com, gli attori potrebbero non aver avuto il via libera ufficiale da parte di Lucasfilm. E magari potrebbe anche trattarsi di una mossa puramente strategica, visto che le riprese di Episodio IX si sono concluse proprio in concomitanza con quelle di The Mandalorian.

Disney/Lucasfilm
Immagine di The Mandalorian
Pedro Pascal sarà il Mandaloriano protagonista della storia.

La serie TV uscirà sulla nuova piattaforma di streaming Disney, Disney+, nel tardo 2019 e sarà ambientata dopo Episodio VI.

Altri progetti

Episodio IX e The Mandalorian non sono gli unici progetti attivi in casa Lucasfilm. Come riportato da CBR, pare che ci siano in programma nuovi spin-off di Star Wars che andranno a rimpolpare l'offerta di Disney+, piattaforma di streaming di Disney che verrà lanciata nel 2019. 

Disney/Lucasfilm
Immagine di Qi'Ra
Qi'Ra è interpretata da Emilia Clarke

I rumor parlano di alcune serie TV che si baseranno su quattro personaggi che sono apparsi nei film del nuovo corso Disney: Qi'Ra, Lando, Finn e Poe Dameron. Per ognuno dei quattro, Lucasfilm progetta di sviluppare una serie TV. Inoltre, questi show andranno ad affiancarsi alla serie già annunciata su Cassian Andor, già visto in Rogue One: A Star Wars Story, e, ovviamente, a The Mandalorian. Sarà curioso capire quando saranno ambientate queste varie serie anche se, visto il finale di Solo, quasi sicuramente i progetti dedicati a Qi'Ra e Lando saranno successivi a Solo: A Star Wars Story. Magari, per il personaggio interpretato da Emilia Clarke, si racconteranno le avventure con padrone dell'alba cremisi, Maul, mentre per Lando si arriverà fino a quando non entrerà in possesso della stazione mineraria di Cloud City su Bespin, vista poi in Episodio V.

Advertisement
Advertisement

Dal punto di vista cinematografico, invece, David Benioff e W.B. Weiss, creatori di Game of Thrones, si occuperanno di una trilogia e lo stesso farà il regista de Gli ultimi Jedi, Rian Johnson. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...