WhatsApp: finalmente un sistema ad inviti per le chat di gruppo

Autore: Pasquale Oliva ,

Il team di sviluppo di WhatsApp si appresta a lanciare una nuova utile opzione per le chat di gruppo. Scoperta da WABetaInfo in una delle beta del client per iOS, questa consentirebbe agli utenti una gestione a inviti per i gruppi. Meglio tardi che mai.

L'utente potrà scegliere quali categorie di persone potranno aggiungerlo in una chat di gruppo. I filtri, sotto la voce "Chi può aggiungermi ai gruppi", presenti in Impostazioni > Account > Privacy > Gruppi, sono: Tutti, I miei contatti, Nessuno.

WABetaInfo / WhatsApp
Screen dei filtri per gli inviti nei Gruppi in arrivo su WhatsApp

Coloro che sceglieranno l'opzione Nessuno potranno comunque partecipare alle chat di gruppo, tuttavia solo dopo aver accettato l'invito dell'amministratore. Come indicato nel messaggio informativo visibile nella schermata, l'invito ha una validità di 72 ore. Tre giorni dunque per decidere se entrare in una chat o meno.

Advertisement

La nuova opzione ha una particolare rilevanza soprattutto in vista dell'imminente unificazione delle chat di WhatsApp, Instagram e Messenger, rappresentando un utile strumento per aver maggior controllo sulla propria privacy. L'implementazione nelle versioni pubbliche di WhatsApp (iOS, Android, macOS, Windows) non dovrebbe essere lontana.

Da quanto aspettavate questo strumento nella piattaforma per la messaggistica più utilizzata al mondo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...