Creed II: Stallone vs Lundgren in una scena cancellata del film [VIDEO]

Autore: Emanuele Zambon ,

Altro che sfida a distanza. Ma quale "fuori i secondi", se ti chiami Rocky Balboa oppure Ivan Drago il bordo ring non fa per te. Se poi consideriamo le vecchie ruggini tra i due pugili (dopo la sonora batosta subita il giorno di Natale del 1985 a Mosca dal sovietico), Creed II sarebbe potuto essere a tutti gli effetti l'occasione ideale per regolare i conti una volta per tutte. Così non è stato, invece, perché chi ha visto il film sa bene che Balboa, come nel precedente spin-off, ha appeso i guantoni al chiodo già da un pezzo.

Però, che diamine, una rissa in onore dei vecchi tempi ce l'aspettavamo un po' tutti. Invece ci siamo dovuti accontentare di un'unica scena revival/amarcord, carica di tensione, in cui i personaggi di Sylvester Stallone e Dolph Lundgren si limitano a lanciarsi sguardi in cagnesco, parlando brevemente all'interno del ristorante dell'ex mastino di Philadelphia.

Advertisement

Ora, però, un video pubblicato da Sly su Instagram aumenta il rammarico per ciò che avremmo potuto vedere sul grande schermo e che invece ci è stato negato. Il filmato mostra infatti le prove di uno stunt - che vede coinvolti i due attori - per una scena poi eliminata dal montaggio finale di Creed II (QUI la recensione del film):

No Instagram parameter url defined

Rocky vs Drago, botte in corsia

Il filmato è accompagnato da una didascalia di Stallone che fa luce sul contenuto. Si tratta di una scena inserita in scaletta e poi cancellata, ambientata nell'ospedale dove Adonis Creed (interpretato da Michael B. Jordan) è ricoverato in seguito alle ferite riportate nel primo incontro di boxe combattuto contro Viktor Drago (Florian Munteanu). Come spiega Sly nella descrizione:

Adonis è addolorato e chiede di essere lasciato solo; Drago, accompagnato dal promoter Buddy Marcelle (Russell Hornsby) e da una troupe, si presenta in ospedale, intenzionato a stuzzicare il pugile sconfitto. Viene però fermato da Rocky.

Advertisement

Il filmato mostra i due ex pugili scambiarsi diversi colpi, in quella che è una rissa bella e buona fermata solamente dall'intervento della sicurezza ospedaliera. "Sarebbe stata straordinaria come scena, purtroppo è stato tagliata ... peccato"; aggiunge poi Stallone nella descrizione. E in effetti c'è molto più Rocky in questo breve video che in Creed II, film solido ma che comunque si limita ad un rifacimento stiracchiato (per prevedibilità di trama e plot twist) del terzo e quarto capitolo della saga sullo stallone italiano.

Creed II ha sancito l'addio di Stallone al suo personaggio più iconico. La saga, invece, potrebbe riservare un terzo capitolo dedicato al figlio del leggendario Apollo Creed, impersonato tra fine anni '70 e primi '80 da Carl Weathers.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...