Kingdom Hearts III su Nintendo Switch? Non fattibile

Autore: Stefania Sperandio ,

Kingdom Hearts III su Nintendo Switch potrebbe rimanere solo un'utopia. A rivelarlo sono le indiscrezioni raccolte dal giornalista Imran Khan, della rivista specializzata Game Informer, che durante il suo intervento nella trasmissione Kinda Funny Games ha dichiarato che Square Enix avrebbe ritenuto il progetto non fattibile.

Kingdom Hearts III su Switch? Difficile

Secondo le informazioni in possesso del giornalista, Square Enix e Nintendo si sarebbero incontrate di recente proprio per valutare la possibilità di un porting di Kingdom Hearts III anche sulla console ibrida della compagnia di Kyoto. L'esito sarebbe stato però negativo:

Advertisement

L'ultima cosa che ho sentito, è che ci sono stati dei confronti tra Nintendo e Square Enix, in merito a ciò che avrebbero potuto fare con Kingdom Hearts III. L'arrivo del gioco su Switch è stato ritenuto non fattibile.

In particolare, nonostante il progetto sia stato sviluppato con Unreal Engine 4 – un motore grafico ottimizzato anche per Switch – i problemi sarebbero tutti di natura tecnica, poiché il gioco avrebbe "requisiti molto alti" per performance grafiche soddisfacenti.

Questo però, non significa che non vedremo Kingdom Hearts su Switch. Sempre secondo il giornalista, infatti, sia il publisher che la compagnia produttrice della console sarebbero interessate a degli adattamenti dei vecchi episodi della saga, ora in alta definizione. Non c'è niente di confermato né di ufficiale, al momento, ma il giornalista ritiene questa l'ipotesi più probabile per un possibile sbarco di Kingdom Hearts su Switch.

Advertisement

Square Enix, Disney
Uno screenshot di gioco da Kingdom Hearts III
Sora nel mondo di Toy Story in Kingdom Hearts III

Le parole di Nomura su Kingdom Hearts III

La possibilità dell'arrivo di Kingdom Hearts III su Switch si era affacciata nelle menti (e nelle speranze) degli utenti della console quando, di recente, aveva trovato risalto una vecchia intervista a Tetsuya Nomura, direttore del progetto.

Advertisement

In quest'ultima, lo sviluppatore affermava che, una volta concretizzata la pubblicazione del gioco su PlayStation 4 e Xbox One, Square Enix fosse interessata a prendere in analisi ulteriori ipotesi, Nintendo Switch compresa. A quanto pare, tuttavia, questa presa in analisi non ha dato i risultati positivi sperati.

Square Enix, Disney
Le boxart di Kingdom Hearts III su Nintendo Switch

Kingdom Hearts III è disponibile su PS4 e Xbox One dal 29 gennaio 2019. Atteso per anni dai fan, rappresenta il capitolo conclusivo della saga di Sora e consente ai giocatori di esplorare numerosi mondi Disney e Pixar, vivendo delle avventure in compagnia dei loro protagonisti – per arrivare fino all'epilogo segreto delle vicende.

Advertisement

Vi sarebbe piaciuto vivere il gioco anche su Nintendo Switch?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...