La serie a fumetti crossover Ghostbusters e Transformers è in arrivo

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo aver presentato Ectotron, l’Ecto-1 transformes, alla fiera del giocattolo di New York, adesso giunge notizia che, grazie alla collaborazione tra la casa editrice di fumetti americana IDW Entertainment e la casa di produzione di giocattoli Hasbro, nascerà una miniserie di 5 numeri dedicata al crossover tra Ghostbusters e Transformers.

Il sito io9 riporta le parole dell'editore capo di IDW John Barber:

Advertisement

Il 1984 ha rappresentato una forte scossa per l'intrattenimento. Quell'anno sono stati lanciati sul mercato sia i Transfomers che Ghostbusters. A quel tempo, il piccolo John Barber c'era ed era un po' spaventato da Ghostbusters ma ora non vedo l'ora di vedere i due mondi entrare in collisione.

La serie a fumetti è realizzata da Erik Burnham, Dan Schoening e Luis Antonio Delgado. Lo stesso Burnham, qualche giorno fa, aveva preannunciato qualcosa sul suo profilo Twitter:

No X.com parameter url defined

La premessa dell’incontro tra Transformers e Ghostbusters scaturisce dal fatto che gli Autobot ricevono un misterioso segnale cybertroniano (Cybertorn è il pianeta d'origine dei Transformers) dalla Terra. Scopriranno che ad aspettarli c'è un grosso pericolo. Per riuscire a sconfiggere la minaccia, i Transformers avranno bisogno dell'aiuto degli Acchiappafantasmi.

Nel 2019, i due franchise compiono 35 anni di vita e nessuno dei due ha mai perso smalto o è stato dimenticato. Transformers e Ghostbusters hanno continuato ad avere giocattoli e fumetti ma anche una serie di film: la saga di Transformers ripartirà dal film Bumblebee, mentre quella di Ghostbusters ripartirà dal sequel dei film originali e sarà nei cinema americani nel 2020.

Advertisement

Siete pronti ad affrontare un mondo di minacce fatte da malvagi Decepticon e fantasmi?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...