Nhon Ly, il bodybuilder di 55 anni che ricorda il Genio di Dragon Ball

Autore: Matteo Tontini ,

Nhon Ly è un bodybuilder californiano di origine vietnamita che somiglia in modo pazzesco al Genio delle Tartarughe di mare, uno dei personaggi più esuberanti e simpatici di Dragon Ball. Maestro di arti marziali e inguaribile pervertito, il Genio (il cui nome originale è Muten) è un vecchietto di oltre trecento anni che vive su un'isola sperduta in mezzo all'oceano, in compagnia della sua tartaruga Umigame.

Ly di anni ne ha 55, ma non li dimostra: il suo fisico scolpito e tonico, e il suo atteggiamento giovanile, può essere tranquillamente invidiato da tantissimi uomini con parecchi anni in meno sulle spalle. Ora, è vero che il Genio delle Tartarughe è mingherlino e sembra basti un alito di vento per farlo cadere a terra (spoiler: non è così), ma nella sua forma finale gonfia i propri muscoli fin quasi a farli scoppiare. Come lui, anche Ly sembra in procinto di lanciare una Kamehameha superpotente da un momento all'altro.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

Nhon Ly è giunto negli Stati Uniti nel 1980, all'età di 16 anni. Si è occupato di pedicure in un salone di bellezza, cominciando come allievo sino a diventare proprietario, sebbene abbia sempre avuto la passione per il bodybuilding. Ha partecipato perfino ad alcuni eventi: il suo miglior risultato lo ha ottenuto nel 2011, quando si è classificato quarto al campionato statunitense nella categoria pesi leggeri.

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

Advertisement

La crisi di mezza età sembra non colpirlo affatto: Ly continua ad allenarsi duramente in palestra per mantenere il suo aspetto da Genio delle Tartarughe e coltiva quotidianamente i suoi profili social. Su Instagram ha più di 40mila follower e ha nominato il suo profilo master_roshi_real_life (Master Roshi è il nome americano del Genio).

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Insomma, Nhon Ly potrebbe tranquillamente interpretare il Maestro Muten in un adattamento live-action di Dragon Ball, non trovate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...