Sadako: teaser e poster per il nuovo horror della serie di The Ring

Il "papà" del primo film della serie torna dietro la macchina da presa con Sadako.

Kadokawa Un'inquietante scena del film Sadako

Il prossimo 24 maggio uscirà nei cinema giapponesi il film Sadako, ultimo film della serie iniziata con Ringu di Hideo Nakata nel 1998. 

Sadako si basa sul romanzo Tide di Koji Suzuki, sesto capitolo letterario della saga di The Ring che ha ispirato il franchise, e l'adattamento cinematografico vedrà il ritorno di Nakata alla regia. È stato pubblicato un teaser trailer del film, che racconterà le origini del personaggio di Sadako. Trovate il video qui sotto.

Moshi Moshi Nippon fornisce alcuni dettagli sui personaggi del nuovo capitolo:

Elaiza Ikeda vestirà i panni della protagonista Mayu Akigawa, consulente psicologa coinvolta in un incidente con Yusuke Ishida, interpretato da Takashi Tsukamoto, che tenterà di porvi rimedio. Hiroya Shimizu reciterà la parte del fratello minore di Mayu, Kazuma Akigawa, il quale diventa uno YouTuber per tentare di risvegliare la maledizione di Sadako. Himeka Himejima interpreterà Jinko, una ragazza misteriosa che ha perso la memoria e viene accolta nell'ospedale in cui lavora Mayu. Renn Kiriyama, infine, sarà la collega di Mayu Minori Fujii.

Di seguito è possibile dare un'occhiata anche al poster, che mostra dei lunghi capelli neri uscire da un pozzo e il messaggio "Toruna" ("non fotografare" in giapponese) in bella mostra.

KadokawaLocandina del film Sadako

The Ring, nel 2002, ha alimentato la tendenza di prendere gli asian horror e realizzarne remake americani, ma nella maggior parte dei casi sono le pellicole originali a spaventare di più.

Il film del 1998, Ringu, conta cinque sequel e quattro remake, oltre a quello americano con Naomi Watts. Uno dei film più ambiziosi del franchise è Sadako vs Kayako, che vede i villain di Ringu e Ju-on affrontarsi l'uno contro l'altro.

      Cerca