The Walking Dead: Daryl vs. Alpha nell'anteprima dell'episodio 9x11

Autore: Chiara Poli ,

La costruzione della storia è stata molto intelligente: prima ci hanno mostrato i dubbi sulla leadership di Tara - alla quale Michonne, prevedendo il tutto, aveva già affiancato Daryl alla guida di Hilltop.  Poi ci hanno mostrato le sue doti di capo, nella scena in cui racconta a Magna di aver mandato le sue guardie a salvare Connie e Kelly, sapendo che erano uscite insieme a Magna e Yumiko durante la notte.

Infine, con quest'anteprima dal prossimo episodio - dopo l'arrivo di Alpha e dei Sussurratori ai cancelli di Hilltop - hanno chiarito il tutto: il leader è uno solo, e si chiama Daryl Dixon. Non a caso c'è lui, a trattare con la leader dei Sussurratori. E dopo che (come vediamo nel primo sneak peek, qui sotto) Alpha aveva chiesto chi c'era al comando.

Advertisement

Daryl vs. Alpha, la donna che abbiamo conosciuto nell'episodio 10, e che abbiamo scoperto - senza grande sorpresa - essere un mostro già prima dell'apocalisse zombie.

Alpha non si diventa, si nasce. Profondamente diversa da tutti gli avversari conosciuti finora - e in particolare da Negan, il cui ritorno è atteso dopo l'assenza in Omega - Alpha sembra avere un approccio differente dai suoi predecessori... Ma alla fine usa gli stessi metodi.

Propone uno scambio a Daryl: due dei suoi, Luke e Alden, per Lydia. Daryl si trova a dover prendere una decisione, e sarà la prima volta che dovrà farlo senza contare sull'arrivo, o sulla futura approvazione, di Rick.

Ora al comando c'è lui, il negoziatore è lui. E trattare, per un uomo che ha sempre contato e misurato le parole, non è una cosa facile. Ma possiamo essere certi che se la caverà, in un modo o nell'altro.

Advertisement

Perché, se è vero che Alpha rappresenta la peggiore minaccia mai vista finora, è anche vero che nemmeno lei aveva mai incontrato uno come Daryl Dixon... Non perdete il prossimo episodio di #The Walking Dead, lunedì alle 21.00 su FOX!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...