The Walking Dead 9: un video ci porta dietro le quinte dell'episodio 10

Autore: Chiara Poli ,

Le parole della showrunner Angela Kang e della produttrice Denise Huth, in questo dietro le quinte sull'episodio 9x10 di #The Walking Dead, risolvono tutti i dubbi. Del tema della violenza domestica, che accomuna Daryl e Lydia, di cui ci parla anche Norman Reedus, avevamo già discusso nella recensione.

Ma sull'evidente volontà di restituire la confusione nei ricordi di Lydia non mi ero soffermata.

Advertisement

Ecco perché Frank, suo padre, appare un po' con la barba e un po' senza (non è un errore, è un segno di incertezza del ricordo). Ed ecco perché il suo avvicinamento a Henry è fondamentale (oltre che naturale, vista l'età e il fatto che i coetanei sopravvissuti sono davvero pochi).

Henry è stato fortunato, nonostante l'apocalisse zombie.

Ha trovato una famiglia che l'ha amato, che si è presa cura di lui, che si è assicurata di fargli avere almeno una parvenza di normalità.

Per questo, proprio per questo, per la sua fortuna, tocca a lui cambiare la vita di Lydia.

Advertisement

Lei vede questa comunità, che è prospera. E che va contro tutto ciò che la madre le ha raccontato.

Tocca alla showrunner approndire il motivo per cui Alpha, nel suo contorto modo di essere, crede di fare il bene di sua figlia. #Alpha è così. Lo è sempre stata. Per lei, dunque, è normale il modo in cui si "prende cura" di Lydia. E quando arriva alla recinzione, reclamandola

Vogliamo solo una cosa da voi: mia figlia.

tutto cambia.

Advertisement

Per la prima volta, i nostri dovranno fare i conti con qualcuno completamente diverso dalle persone incontrate finora.

Nelle anteprime dell'episodio 9x11, ci viene raccontato l'inizio di questo scontro. Preparato al termine dell'episodio 10, con la richiesta di Alpha, sarà più di uno scontro fra due fazioni.  Rappresenterà l'impossibilità di convivenza fra due culture diametralmente opposte, e per questo inconciliabili.

Daryl, Tara, Michonne, Carol e tutti gli altri vogliono ricostruire la vita. Alpha e i Sussurratori l'hanno trasformata in un'imitazione dei morti...

[QUIZ]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...