The Walking Dead News & Spoiler: Alpha è come nel fumetto?

Autore: Redazione NoSpoiler ,

#The Walking Dead sta entrando nel vivo con la seconda parte di stagione. #Alpha si è presentata alla comunità, mentre non si capisce a che gioco stia giocando sua figlia Lydia. Daryl e Tara sono impegnati a gestire la situazione, ma tutto può cambiare da un momento all'altro. Tra le domande rimaste in sospeso dopo l'ultimo episodio, ce n'è una che i fan della serie continuano a farsi: nel fumetto Alpha è davvero così, oppure è ancor più spietata? 

Una risposta a questa domanda ce la fornisce Christian, fan di The Walking Dead che ha esaminato le differenze tra la serie TV ed il fumetto, cercando di capire in che modo il personaggio di Alpha si stia discostando dalle pagine ideate da Robert Kirkman. 

Advertisement

Le nuove immagini dei protagonisti della stagione 9 di The Walking Dead

Ultimamente The Walking Dead sta seguendo con più costanza il fumetto, rispetto a quanto fatto in precedenza. Considerate le dovute differenze (ad esempio Carl morto/vivo), negli ultimi episodi che vedono protagonisti i Sussurratori, la serie si sta avvicinando al fumetto: basti pensare all'ultima scena dell'episodio 9x10, quando Alpha si presenta a Hilltop chiedendo sua figlia Lydia indietro. 

Anche il modo con cui siamo venuti a conoscenza dei Sussurratori nella serie riprende le dinamiche del fumetto: Eugene e Rosita si ricoprono di fango per scappare da una mandria che poi si scoprirà essere composta proprio dai Sussurratori. 

Ad avvicinare serie e fumetto anche la presenza della nuova showrunner, Angela Kang, che ha operato in molti punti. La prigionia di Lydia, ad esempio, è la stessa sia nella serie che nel fumetto, poste le dovute differenze (ad esempio, Daryl nel fumetto non esiste). 

Advertisement

La scena finale finale dell'ultima puntata di The Walking Dead, dove Alpha si avvicina a Hilltop e chiede sua figlia indietro, ci permette di formulare qualche teoria su come potrebbe andare avanti questa nona stagione di The Walking Dead: Lydia sarà davvero merce di scambio? Alpha ucciderà qualcuno? 

Show hidden content Nel fumetto, i Sussurratori sono rinomati per come uccidono: Alpha decapita le sue vittime e mette le teste su delle picche, per far capire chi è che comanda. L'arrivo di Alpha a Hilltop però potrebbe essere collegato ad un'altra notizia, ovvero l'addio di Ezekiel dalla serie. L'annuncio del fatto che Khary Payton potrebbe lasciare The Walking Dead potrebbe essere collegato ad Alpha: che sia Ezekiel la sua prossima vittima? Basti pensare anche allo stesso Henry che ha parlato a Lydia proprio di Ezekiel e del regno. E questa potrebbe essere una prova del fatto che la testa di Ezekiel potrebbe finire sulle picche dei Sussurratori, magari nel finale di stagione di The Walking Dead. The Walking Dead ci ha insegnato che le teorie derivate dal fumetto non sempre sono esatte, ma in questo caso potrebbero essere molto vicine agli avvenimenti. E voi cosa ne pensate?

Advertisement

Scopri "The Walking Dead - News, Spoiler & Altro", il canale YouTube di Christian in cui, da vero fan della serie, analizza ogni dettaglio.

Ricordate che The Walking Dead torna lunedì 25 febbraio con l'undicesimo episodio, solo su FOX!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...