Ghostbusters, in California il primo ectoplasmatico Fan Fest

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Spiriti, spiritelli e fantasmi ne staranno molto lontani. A Culver City, in California, il 7 e l’8 giugno si terrà il primo Ghostbusters Fan Fest della storia: un evento che concentrerà il più alto numero di Acchiappafantasmi di sempre!

Sony Pictures, Ghost Corps e Wizard World si sono uniti per dare vita a questo imperdibile appuntamento che giunge giusto in tempo per un trittico di emozioni ectoplasmatiche: i 35 anni del primo film Ghostbusters, i 30 anni di Ghostbusters II e ovviamente l'uscita di Ghostbusters 3 (ancora senza titolo ufficiale) nei cinema americani fissata per il 5 luglio 2020.

Advertisement

Dan Aykroyd ed Ernie Hudson sono gli unici Acchiappafantasmi originali che hanno confermato la loro presenza, Aykroyd veste anche il ruolo di fondatore di Ghost Corps: la società di produzione che sovrintende il franchise di Ghostbusters. Saranno inoltre presenti: William Atherton che in Ghostbusters interpreta Walter Peck, il produttore dei primi due film, del reboot e della serie animata Joe Medjuck e il montatore dei primi due Ghostbusters Sheldon Kahn. Sarà presente anche il regista dei primi due film Ivan Reitman e il cantante Ray Parker Jr. che ha prestato la sua voce per la canzone principale del franchise.

Ghostbusters Fan Fest presented by Wizard World from Wizard World on Vimeo.

Per quanto riguarda la serie animata #The Real Ghostbusters ci saranno le storiche voci originali di Maurice LaMarche, Frank Welker e Dave Coulier: rispettivamente le voci di Dr. Egon Spenger, Dr. Raymond Stantz e Dr. Peter Venkman.

Non è stata ancora confermata la presenza di Jason Reitman ma è impensabile che Sony perda l’occasione di promuovere il nuovo film di Ghostbusters: con tutta probabilità ci sarà un panel con la presentazione del cast, magari un nuovo trailer.

Advertisement

Le attività del Ghostbusters Fan Fest saranno molteplici: visione di gruppo dei primi due film, performance dal vivo di Ray Parker Jr., contest cosplay, incontri vari con i volti storici del franchise, proiezione di documentari, possibilità di fare foto con gli attori, vendita di merchandising ufficiale, Ghostbusters VR experience e molto altro!

Un programma di proporzioni bibliche!

L'evento si terrà negli spazi del Sony Pictures Studio. Il vice presidente di Sony, Jeffrey Godsick, ha dichiarato:

Siamo emozionati di aprire le nostre porte ai fan di Ghostbusters per la prima volta. Per i fan questo è l'evento definitivo, la possibilità di dare uno sguardo dall'interno al franchise direttamente con la gente che l'ha creato e che lo porterà avanti. Come una volta disse Winston Zeddemore: 'Quando qualcuno ti chiede se vai al Ghostbusters Fan Fest, tu devi dire Sì!

Advertisement

Non vi resta che indossare i vostri zaini protonici e salire a bordo della Ecto-1 per raggiungere la California! I biglietti li trovate sul sito ufficiale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...