Hope, la tartaruga albina nata col cuore fuori dal guscio

Autore: Matteo Tontini ,

Si chiama Hope, ed è una tartaruga albina affetta da una patologia di cui nella medicina veterinaria non esiste neppure un nome: è l'equivalente dell'ectopia cordis per gli esseri umani, una malformazione genetica nella maggior parte dei casi fatale nei primi giorni di vita.

Hope è nata con il cuore fuori dal guscio, ma contro ogni probabilità è sopravvissuta e continua a crescere ogni giorno più forte.

Advertisement

Vive nel New Jersey con il suo padrone Michael Aquilina (AquaMike su Instagram), che orgogliosamente fornisce regolari aggiornamenti sulla salute della tartaruga attraverso i propri social. In particolare pubblica video che mostrano il ventre della piccola, dove il cuore esposto si vede pulsare.

No Instagram parameter url defined

Il suo profilo è anche pieno di post in cui Hope mangia beatamente, posa per uno scatto come una vera influencer e si gode il suo acquario privato.

Michael, che ha 29 anni, parla così di Hope:

Ha avuto un impatto talmente grande sulla mia vita che mi emoziona. È così piccola e fragile: è la cosa più delicata che esista, ma è senza paura. Un sacco di persone la seguono e fanno il tifo per lei da tutto il mondo. Infonde speranza e la dà anche a me. Hope ha cambiato la mia vita in meglio in così poco tempo.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Nel novembre 2018, Michael ha ricevuto la tartaruga in regalo da un'amica certa che le avrebbe dato tutto l'amore possibile.

Per preservare la salute di Hope, Michael si preoccupa di proteggere il suo sistema immunitario e il cuoricino esposto. ZooMed Laboratories ha invece il compito di fornire all'uomo tutti gli alimenti e quanto necessario per le cure di Hope, che è comunque libera di crogiolarsi a suo piacimento e mangiare quanto desidera. 

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Il giovane aggiunge:

È una gran mangiona! Hope adora i gamberetti mysis, a cui tolgo la dura pelle esterna affinché possa inghiottirli e digerirli facilmente.

Attualmente non è in programma alcun intervento per correggere la sua malformazione.

Non trovate che Hope sia davvero carina?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...