The Big Bang Theory: Leonard e Penny avranno un bambino?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Sembra proprio che Penny (interpretata da Kaley Cuoco) e Leonard (Johnny Galecki) non avranno un bambino durante l’ultima stagione di #The Big Bang Theory.

Nella stagione in corso, Leonard e Penny sono già sposati da un anno e alcuni fan hanno paventato l'ipotesi di una gravidanza per il finale di stagione: motivo per il quale i due personaggi avrebbero potuto trasferirsi. A questo proposito parla, al sito inglese Metro.UK, il produttore Eric Kaplan:

Advertisement

Per quanto mi riguarda, credo fortemente che le donne non debbano avere bambini per realizzare le loro vite. Non penso che noi dovremmo mandare questo genere di messaggio al mondo. Non voglio mandare un messaggio che fosse un peso, tipo: 'devi avere dei bambini altrimenti stai sprecando la tua vita'. Non sono d'accordo e penso che sia un messaggio pericoloso da mandare al mondo.
È un po' faticoso perché la naturale evoluzione [dopo i bambini] è la morte. Nessuno ci vuole pensare. Quindi non vogliamo che i nostri personaggi abbiano questi sentimenti: incontrarsi, innamorarsi e poi morire, sembra un messaggio piuttosto senza speranza per il nostro piccolo show da mandare al mondo. Dobbiamo tenere conto di entrambi i pensieri, favorevoli e contrari a un bambino.

Il discorso di Kaplan sembra essere più complesso di quello che probabilmente è: l'avere un bambino non è una scelta semplice per una coppia e il messaggio dello show - nel caso ci fosse una gravidanza - potrebbe essere percepito in svariati modi. È pur vero che si tratta di finzione e in quel mondo i personaggi possono fare le scelte più disparate ma i produttori sentono questa responsabilità, giusto o sbagliato che sia.

Probabilmente, quindi, Penny e Leonard non avranno un figlio alla fine della 12esima stagione. C'è, anche, da considerare che i personaggi protagonisti della serie sono diversi e tutti hanno bisogno di un loro finale: un bambino potrebbe spostare le principali attenzioni sulla coppia Leonard/Penny, cosa che probabilmente ii produttori e gli stessi fan non vogliono.

Cosa ne pensate: secondo voi Leonard e Penny dovrebbero avere un bambino alla fine della 12esima stagione di The Big Bang Theory?

[POLL]

Advertisement

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...