Aladdin: i produttori sul ruolo di Jasmine e la sua nuova canzone nel film

Autore: Riccardo Cristilli ,

Aladdin è il titolo e il protagonista del nuovo film live-action basato sul classico di animazione Disney degli anni '90. Nell'attesa dell'uscita in sala del film diretto da Guy Ritchie, previsto in Italia il 22 maggio e negli Stati Uniti il 24 maggio, sono altri i personaggi che stanno catturando l'attenzione e l'interesse di pubblico e critica.

Se tanto si è parlato del Genio Blu di Will Smith, che ha ricevuto anche divertenti omaggi come la versione con il volto di Robin Williams, anche Jasmine di Naomi Scott rischia di rubare la scena al protagonista, interpretato da Mena Massoud. La versione live-action nel 2019 di Jasmine non può limitarsi a una semplice replica di quanto visto nel cartone animato. Un personaggio femminile come questo merita ben altro spessore e profondità. 

Advertisement

Proprio in questo senso il produttore di Aladdin, Dan Lin, ha raccontato a Empire come:

Nel film originale sembrava come se Jasmine non avesse un vero obiettivo. Il suo interesse principale era trovare l'amore della sua vita.

Nella versione live-action invece la "componente romantica resta ovviamente centrale" ha proseguito Dan Lin "ma Jasmine vuole anche scoprire Agrabah, i suoi cittadini e avere un ruolo più attivo nella guida della città. Il suo personaggio ha un percorso molto più forte e deciso".

In questo senso, nel corso di un'intervista con Variety pubblicata sul profilo Twitter del magazine, Dan Lin ha sottolineato come Jasmine nel film abbia una nuova canzone originale, costruita proprio intorno a questa nuova versione del personaggio.

No X.com parameter url defined

Advertisement

"Sembra quasi un inno a Jasmine" ha spiegato Lin "tutto dedicato alla sua forza, alla sua tenacia, al suo desiderio di indipendenza", un brano che accompagnerà la voglia del personaggio di esplorare sé stessa e la sua città. 

Oltre ai già citati Will Smith nei panni del Genio, Naomi Scott in quelli di Jasmine e Mena Massoud che sarà Aladdin, nel film live-action vedremo anche Marwan Kenzari che interpreterà il perfido Jafar, Billy Magnussen nei panni del principe Anders e Nasim Pedrad in quelli di Dalia, confidente e ancella di Jasmine.

Ancora di più non vediamo l'ora di vedere questo film live-action Disney.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...