Alien: Isolation, una serie animata R-rated sarebbe in lavorazione

Autore: Matteo Tontini ,

In occasione del 40esimo anniversario di Alien, Fox USA ha deciso di esplorare la storia di Amanda Ripley, figlia dell'iconica Ellen. Dopo il suo debutto nel director's cut di Aliens - Scontro finale (1986), la donna è stata protagonista del videogioco Alien: Isolation (2014) e del più recente fumetto Aliens: Resistance di Brian Wood (il cui primo volume su quattro è disponibile in America dal 23 gennaio scorso), ma le sorprese sembrano non finire qui.

Una tagline che recita "Read. Play. Watch." ("Leggi. Gioca. Guarda.") lascia infatti intendere che qualcos'altro stia bollendo in pentola. Se "Leggi" è chiaramente riferito al fumetto e "Gioca" al titolo per dispositivi mobile Alien: Blackout, lanciato il mese scorso, è ipotizzabile che "Guarda" indichi un film o una serie TV.

Advertisement

Stando a quanto riportato da Observer, una serie animata di Alien: Isolation potrebbe infatti essere distribuita quest'anno per gentile concessione di Axis Animation. Il portale afferma:

Alcune fonti ci dicono che una serie animata R-rated basata sul videogioco Alien: Isolation è in fase di sviluppo e avrà sette episodi.

Il sito riporta inoltre che potrebbe uscire già ad aprile, sebbene non sia chiaro su che piattaforma sarà possibile vederla (le fonti indicano il sito web di Alien, ma chissà). Non si sa neppure quale direzione prenderà la saga cinematografica, ma pare che attualmente Fox USA abbia intenzione di ampliare il franchise in altri modi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...