Musica indiavolata nel nuovo trailer di Devil May Cry 5

Autore: Andrea Guerriero ,

Capcom pare essere tornata ai suoi antichi fasti.

Dopo un evidente periodo di sbandamento creativo e organizzativo, il colosso di Osaka ha finalmente mostrato i muscoli. Ripescando per altro dal suo glorioso passato. Tutto è iniziato con la Arcade Edition di Street Fighter V, che ha risollevato le sorti dell'ultima incarnazione della celebre saga picchiaduro. Resident Evil 2 Remake ha poi emozionato i giocatori più nostalgici mettendo sul piatto un rifacimento sontuoso per il classico survival horror del 1998.

Advertisement

Il prossimo passo sarà portare sugli scaffali di tutto il mondo il già promettente Devil May Cry 5, atteso l'8 marzo su PlayStation 4, Xbox One e PC. E che oggi torna ad esibirsi in un trailer assai particolare: potete vederlo in testata di articolo.

Capcom
Devil May Cry 5 debutterà a marzo 2019 su PC, PS4 e Xbox One
Devil May Cry 5 è il primo capitolo della saga pensato per le piattaforme di nuova generazione

Il nuovo filmato per l'avventura demoniaca di Dante, Nero e V è interamente dedicato alla collaborazione con il celebre artista giapponese Hyde. In particolare, si focalizza sul brano Mad Qualia, creato appositamente per Devil May Cry 5, mettendo sul piatto anche alcuni scampoli di gameplay inediti. Hyde è il leader della band L'Arc-en-Ciel, e ha partecipato alla realizzazione delle colonne sonore di diversi anime (Bakuman, Blood+, Fullmetal Alchemist, solo per citarne alcuni) e videogiochi, tra i quali figura anche Devil May Cry 4. 

Anche per il quinto capitolo, Capcom è quindi intenzionata a regalare ai suoi fan una colonna sonora strepitosa e assolutamente curata. Non a caso nella versione finale del gioco saranno disponibili tracce musicali dinamiche, ovvero destinate a cambiare in tempo reale così da riflettere le nostre prestazioni impugnando pistole, spadoni e armi assortite messe a disposizione nel corso dell'avventura.

Non solo, ognuno dei personaggi selezionabili sarà caratterizzato da una canzone personale, che andrà a metterne in luce i tratti distintivi. 

Advertisement

Capcom
Devil May Cry 5 uscirà l'8 marzo 2019

Augurandovi buona visione - e soprattutto buon ascolto! -, vi ricordiamo che Devil May Cry 5 sarà disponibile da venerdì 8 marzo su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Capcom non ha intenzione di rilasciare DLC a getto continuo, a esclusione del tradizionale Blood Palace

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...