Disney avverte: il nuovo Re Leone ci farà piangere

Autore: Simona Vitale ,

Il Re Leone sta per tornare. Mancano ancora diversi mesi all'uscita italiana dell'atteso film Disney nei cinema italiani, ma l'attesa per questo remake del famoso e omonimo film d'animazione del 1994, è sicuramente notevole. Basta infatti pensare che il suo trailer è stato quello più visto di sempre per quanto riguarda i film targati Disney.

Ebbene, se il film del 1994 vi ha fatto emozionare, da casa Disney fanno sapere che questo rifacimento è destinato a farci piangere. Alan Horn, Presidente del consiglio di amministrazione dei Walt Disney Studios, ha infatti recentemente dichiarato a proposito del film diretto da Jon Fraveau (già regista del live-action de Il libro della giungla):

Advertisement

Portate i fazzoletti. È molto intenso e commovente, ma è un remake di un film d’animazione, pertanto ci sarà una percentuale di pubblico che dirà: 'Sì, l’ho già visto'.

Tutto quello che posso dire con sicurezza è che non riuscirete a capire che gli animali non sono veri.

Le lacrime sono dunque destinate a scorrere copiose sulle guance per Il Re Leone, che vanta un cast di voci a dir poco eccezionali nella versione in lingua inglese originale. Tra i doppiatori, infatti, compaiono: Eric Andre come voce di Azizi, Beyoncé di Nala, Billy Eichner come voce di Timon, Chiwetel Ejiofor come voce di Scar, Donald Glover come doppiatore di Simba, James Earl Jones voce di Mufasa, John Kani voce di Rafiki, Florence Kasumba come voce di Shenzi, Keegan-Michael Key doppiatore di Kamari, John Oliver come voce di Zazu, Seth Rogen come Pumbaa e JD McCrary in qualità di doppiatore del giovane Simba. 

Come anticipato, l'attesa e l'attenzione per la pellicola di Fraveau è alle stelle, visto che parliamo di un film che nel 1994 ha toccato un incasso globale di quasi un miliardo di dollari. Riuscirà questo remake a superare il film originale e toccare nuovi record d'incassi?

Nell'attesa vi ricordiamo che Il Re Leone arriverà nei cinema USA il 19 luglio 2019, mentre in quelli italiani il 21 agosto 2019; non prima, però, di lasciarci gustare sia il live-action di Dumbo di Tim Burton (in uscita in Italia il 28 marzo 2019) e quello di Aladdin, diretto da Guy Ritchie (in uscita il 22 maggio 2019).

Advertisement

Via: LRM

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...