Sophie Turner: 'Sansa sarà la guerriera di Winterfell in Game of Thrones 8'

Sansa Stark non si farà cogliere impreparata dall'esercito del Re della Notte e, nell'ottava stagione di Game of Thrones, indosserà anche un'armatura. Ecco cosa ha raccontato Sophie Turner a EW.

Il teaser trailer di Game of Thrones 8 divulgato alcune settimane fa da HBO ha mostrato al pubblico una Sansa Stark alle prese con una nuova consapevolezza: dopo sua madre, Lady Catelyn, è lei ad avere il comando della fortezza. La Lady di Winterfell nell'ottava e ultima stagione della serie affronterà l'arrivo dell'Esercito dei Morti e, per non farsi trovare impreparata, sarà equipaggiata a dovere.

A svelarlo in queste ore è stata proprio Sophie Turner, nel corso di un'intervista concessa a Entertainment Weekly. Il suo personaggio diventerà una vera guerriera e, in quanto tale, indosserà un'armatura. Ecco cosa ha dichiarato la Turner:

Per la prima volta avrò un'armatura. Dà l'idea di essere in grado di proteggere, di riparare e di essere molto stretta. Volevo che Sansa avesse qualcosa di simile a un'armatura e che fosse un po' più vicina a essere una guerriera. Ora ha le sembianze della guerriera di Winterfell.

Non si sa ancora molto del costume che vedremo indossare a Sophie/Sansa, ma a quanto pare si tratta di una sorta di corazza completamente nera realizzata in pelle, non di un'armatura come quella di Jaime Lannister o di Brienne di Tarth.

Le prime immagini ufficiali che ritraggono Sansa Stark in Game of Thrones 8 purtroppo non mostrano il suo nuovo costume, che resta ancora avvolto dal mistero.

Helen Sloan/HBOSansa Stark in Game of Thrones 8
Sansa Stark nell'ottava stagione di Game of Thrones

Il personaggio interpretato da Sophie Turner è stato forse uno dei più mutevoli per quanto riguarda il look. L'abbiamo conosciuta con un costume molto spartano in stile nordico, per poi ritrovarla in abiti sontuosi e regali quando si è trasferita ad Approdo del Re. Dopo il rapimento/salvataggio di Ditocorto, invece, ha sfoggiato il suo look più iconico, quello che l'ha definita come 'Darth Sansa'. 

Durante il matrimonio con Ramsay Bolton è tornata al suo stile originario, mentre dalla sesta stagione in poi - dopo il suo ricongiungimento con Jon Snow - l'abbiamo vista con un look più maturo, simile a quello del fratello.

HBOScena di Game of Thrones con Sansa Stark e Ditocorto
Sansa Stark e Ditocorto

Curiosi di scoprire la sua nuova battagliera immagine?

Ricordiamo che Game of Thrones tornerà con i suoi ultimi 6 episodi nella notte tra il 14 e il 15 aprile. L'intera stagione verrà trasmessa, come successo per le precedenti, su Sky Atlantic in contemporanea mondiale.

Leggi anche

      Cerca