Hill House diventa una serie antologica: la stagione 2 nel 2020

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Hill House è stata rinnovata ufficialmente per una seconda stagione, con un nuovo titolo.

Il creatore Mike Flanagan e Netflix hanno rinnovato il loro accordo per il ritorno della serie in versione antologica: nuova storia e nuovi personaggi non necessariamente connessi alla stagione precedente, proprio come nella serie cult  #American Horror Story.

Advertisement

L'annuncio ufficiale arriva anche tramite un aggiornamento sull'account Twitter della serie:

No X.com parameter url defined

Il titolo completo della nuova stagione è The Haunting of Bly Manor. I nuovi episodi saranno disponibili nel 2020 e saranno basati sul romanzo di Henry James dal titolo Il giro di vite (The Turn of the Screw) del 1997.

Il romanzo racconta la storia di due bambini orfani che vengono affidati a una giovane governante. Dopo un inizio sereno e felice, la donna si convince che due vecchi servitori defunti abbiano corrotto in qualche modo i bambini. Un libro pieno di misteri e pochissime risposte che lascia, nella mente del lettore, inquietanti domande.

Prodotto Consigliato

Il giro di vite

Prodotto Consigliato

Il giro di vite

Oltre al rinnovo di Hill House, il creatore Mike Flanagan e il produttore Trevor Macy hanno stretto un accordo con Netflix per una collaborazione pluriennale: nuove serie TV e probabilmente anche dei film.

Advertisement

A questo proposito, Flanagan e Macy hanno dichiarato:

Netflix è stata una parta importante della nostra storia e siamo orgogliosi di aver lavorato con loro a Hill House, senza menzionare Il gioco di Gerald, Hush - Il terrore del silenzio e Somnia. Hanno reso possibile e supportato gran parte del nostro lavoro e non vediamo l'ora di fare di più.

Alle loro dichiarazioni, si aggiunge il vice presidente per i contenuti originali di Netflix, Cindy Holland:

Advertisement

Mike Flanagan e Trevor Macy sono dei maestri nel creare autentiche storie spaventose che lasciano il pubblico con il fiato sospeso e incapace di distogliere lo sguardo [dallo schermo]. Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership con loro con la serie di The Haunting e per progetti futuri.

Al momento non è stato comunicato ancora il cast della seconda stagione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...