LG presenta i nuovi smartphone Q60, K50 e K40 prima del MWC 2019

Autore: Pasquale Oliva ,

Mancano pochi giorni all'inizio del Mobile World Congress 2019 (25 febbraio), a cui parteciperà anche LG con il suo nuovo top di gamma, il G8 ThinQ. Tuttavia, l'azienda ha deciso di non aspettare la fiera tech di Barcellona per presentare tre nuovi smartphone di fascia media: Q60, K50 e K40.

I tre smartphone utilizzano un display FullVision, supportano il riconoscimento di scene e oggetti tramite l'intelligenza artificiale e integrano un sensore per le impronte digitali. Altra caratteristica che accomuna i nuovi arrivati di casa LG è il processore octa-core a 2Ghz, tuttavia non specificato.

Advertisement

LG Q60 è tra i tre quello con le caratteristiche più interessanti. Ha un display FullVision da 6.26 pollici con tacca a forma di goccia nella parte superiore. La memoria RAM è da 3GB, quella interna (espandibile via microSD) è invece da 64GB. La fotocamera anteriore è da 13 megapixel. Sulla scocca posteriore è presente invece una tripla fotocamera, con sensori da 16, 5 e 2 megapixel rispettivamente. La batteria è da 3,500mAh.

LG / GSMArena
Immagine stampa di LG Q60

I modelli K50 e K40 non hanno invece grandi pretese. Il primo ha 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, anche in questo caso espandibile tramite microSD. La fotocamera anteriore è da 13 megapixel, il modulo posteriore è composto da due lenti con sensori rispettivamente 13 e 2 megapixel.

LG / GSMArena
Immagine stampa di LG K50

Con LG K40 la memoria RAM passa a 2GB, quella interna resta invece da 32GB, espandibile utilizzando una microSD. Si tratta di un entry-level, con fotocamera anteriore da 8 megapixel e singola fotocamera posteriore con un sensore da 16 megapixel. La batteria ha una capacità di 3,000mAh.

Advertisement

A differenza di Q60 e K50, LG K40 ha un display FullVision con diagonale da 5.7 pollici senza tacca, quindi con una cornice superiore più spessa.

LG / GSMArena
Immagine stampa di LG K40

Ancora sconosciuti i prezzi dei tre nuovi smartphone, che potrebbero (e dovrebbero) essere particolarmente accessibili. LG ha infatti annunciato una perdita di oltre 700 milioni di dollari per la divisione mobile nel 2018, deve quindi cercare di conquistare nuovi clienti con prezzi particolarmente interessanti per le sue proposte del 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...