Adam Lambert e i Queen aprono gli Oscar 2019: il video dell'esibizione

Autore: Rina Zamarra ,

Brian May, Roger Taylor e Adam Lambert avevano promesso di incendiare il palco degli Oscar 2019 con la musica dei Queen e così è stato. L’apertura della 91esima cerimonia dei premi cinematografici più seguiti del mondo è stata in perfetto stile rock.

ll palco del Dolby Theatre si è animato sulle note di due tra i pezzi più famosi dei Queen: We Will Rock You e We Are The Champions. Le telecamere si sono soffermate sul pubblico in sala e tutti cantavano e battevano le mani, da Amy Adams a Glenn Close, da Lady Gaga a Bradley Cooper fino a Rami Malek. L’esibizione si è conclusa con la comparsa dell’immagine di Freddie Mercury sul maxi schermo alle spalle del gruppo e la cerimonia di premiazione ha avuto inizio.

Advertisement

Ed è stata sicuramente la serata dei Queen. L’esibizione è piaciuta molto e Adam Lambert ha dimostrato quelle notevoli doti canore che gli hanno permesso di andare in tour con Brian May e Roger Taylor. Il cantante era particolarmente emozionato per l’esibizione e ha dichiarato:

Ho vissuto a Los Angeles per 17 anni e non avrei mai immaginato di poter aprire la cerimonia degli Oscar. Lavoro insieme ai Queen da 7 anni e viaggiamo in giro per il mondo e oggi suoniamo per celebrare Bohemian Rhapsody…

E l’apertura dei Queen ha portato fortuna al film che ha ottenuto quattro statuette, inclusa quella per il migliore attore protagonista a Rami Malek. In effetti, la musica della band inglese e il cinema sono legati a filo doppio. Ben 60 film hanno introdotto i pezzi dei Queen nella propria colonna sonora, da La rivincita dei nerds a Il magico mondo di Ella, da Iron Man a Happy Feet fino al musical Moulin Rouge!, in cui Nicole Kidman e Jim Broadbent cantavano insieme The Show Must Go On.

Advertisement

Che ne dite di Adam Lambert? Vi è piaciuta l’esibizione?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...