Game of Thrones 8, un nuovo video da HBO con sequenze inedite

Autore: Silvia Artana ,

Il "vero" trailer esteso di Game of Thrones arriverà (forse). Ma intanto HBO ha regalato ai fan un'altra piccola anteprima della stagione conclusiva in un nuovo video pubblicato online durante la Notte degli Oscar (che trovate qui sotto).

Il filmato di oltre 2 minuti presenta le novità del network per i prossimi mesi e si apre e si chiude con alcune brevi immagini della Barriera e del Knight King, di un drago, di Daenerys, Jon e Tormund (all'apparenza, estrapolate dagli episodi 7x05, Forte Orientale, e 7x07, Il drago e il lupo). Una scelta che non sorprende, dal momento che il finale di GoT si annuncia come un momento epocale per la TV.

Advertisement

Ma quello che interessa il pubblico di appassionati del Trono di Spade sono alcuni secondi a partire dal minuto 00:48. 

Il trailer "patchwork" mostra l'immenso esercito degli Immacolati in marcia e un drago che lo sorvola. Poi l'inquadratura cambia e si sofferma su Arya, che guarda verso il cielo e abbozza quello che sembra l'accenno di un sorriso. 

Difficile dire se le due scene siano consequenziali e la giovane Stark sia "felice" per la presenza di uno dei figli di Daenerys, ma è indiscutibile che il brevissimo scorcio di Game of Thrones 8 anticipi una grande guerra (o almeno una grande battaglia).

D'altra parte, i 3 secondi centrali del promo di HBO spalancano la porta a moltissimi dubbi.

Advertisement

Verso dove sono in marcia gli Immacolati? Come mai con loro c'è un solo drago? È Drogon (sembrerebbe) o Rhaegal? Chi è l'uomo a cavallo che si intravede a sinistra: Jon o un Dothraki? Dov'è Arya?

Manco a dirlo, le risposte arriveranno a partire dal 14 aprile 2019. Un lasso di tempo all'apparenza lunghissimo, ma che in realtà potrebbe essere appena sufficiente per permettere ai fan di prepararsi "psicologicamente" al finale di Game of Thrones.

Da Sophie Turner a Kit Harington, i vari protagonisti della serie continuano a mettere in guardia gli appassionati. E in occasione della Notte degli Oscar, Emilia Clarke ha rincarato la dose.

Advertisement

Parlando con E! News, l'attrice ha dichiarato che la conclusione di GoT sarà "uno shock":

Sarà una bomba. Sappiatelo.

L'attrice ha spiegato che il ritardo nella messa in onda della stagione conclusiva è stato causato proprio dalla "enormità" del finale:

Advertisement

Ci è voluto tanto tempo a girare [Game of Thrones 8, n.d.r.] per una buona ragione. Ma credo che ci saranno alcune cose... so che ci saranno alcune cose in quest'ultima stagione che sconvolgeranno le persone!

E allora, via con il conto alla rovescia. Per fortuna e purtroppo, alla resa dei conti manca poco più di un mese...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...