Star Wars: una nuova serie TV entra in produzione?

Disney e Lucasfilm non si fermano più. Dopo The Mandalorian ed Episodio IX, si parla già del futuro di Star Wars in campo televisivo. Oltre ai rumor su Obi-Wan, adesso pare stagliarsi all'orizzonte un nuovo progetto, ancora senza nome.

Disney/Lucasfilm Logo di Star Wars

Sono giorni di grandissima agitazione in casa Lucasfilm. Dopo la notizia sulla fine delle riprese di The Mandalorian e, soprattutto, Episodio IX, i siti Fantha Tracks e Comicbook riportano l'inizio della produzione per una nuova serie TV ambientata nell'universo di Star Wars.

Peccato, però, che non ci siano altre notizie al riguardo. Dopo The Mandalorian e la serie incentrata su Cassian Andor, personaggio di Rogue One, pare proprio che Disney e Lucasfilm vogliano piazzare sulla nuova piattaforma Disney+ tantissimi contenuti inediti di Star Wars. Proprio negli ultimi giorni, infatti, vi avevamo parlato della possibilità di una nuova serie incentrata sul personaggio di Obi-Wan Kenobi.

Disney/LucasfilmImmagine da The Mandalorian
The Mandalorian sarà la prima serie TV a esordire su Disney+

Per ora, il nome del nuovo progetto è "Series III Productions (UK) Limited", nome registrato proprio in Gran Bretagna il 12 ottobre 2018. Sicuramente, il nome di questa nuova serie verrà rivelata, insieme ai trailer degli altri due progetti ormai ultimati, alla Star Wars Celebration di Chicago che si terrà ad aprile. 

Sempre secondo Comicbook, Lucasfilm potrebbe aver messo in cantiere altre serie incentrate su una giovane principessa Leia (periodo già esplorato in un romanzo), sul capitano Phasma (anch'essa già protagonista di romanzi e fumetti), sui cavalieri di Ren (inspiegabilmente spariti in Episodio VIII), su Rose Tico e su Darth Bane (già protagonista di una fortunata trilogia di romanzi).

Ricordiamo che Disney+ verrà lanciato nel tardo 2019, in cui tra l'altro esordirà anche l'ultima e conclusiva serie di The Clone Wars, serie animata dedicata alle Guerre dei Cloni. A dicembre, invece, sarà il turno di Star Wars: Episodio IX che concluderà, dopo più di quarant'anni, la saga della famiglia Skywalker.

Leggi anche

      Cerca