Jennifer Carpenter, da Dexter ad una nuova Serie TV

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Creata da Ken Woodruff (Gotham, The Mentalist), la nuova serie di NBC The Enemy Within è un thriller psicologico che narra la storia di Erica Shepherd, interpretata da #Jennifer Carpenter (che ricorderete per il ruolo di Debra Morgan nella serie TV #Dexter), una brillante ex agente della CIA che ora è conosciuta come una delle più grandi traditrici della recente storia americana.

Quando l'FBI si ritrova a dover rintracciare un terrorista molto pericoloso e inafferrabile, i vertici dell'agenzia si rendono conto che hanno bisogno dell'aiuto di Shepherd e che quindi dovranno prelevarla dalla prigione di Supermax dove sta scontando l'ergastolo, in modo che possa aiutarli a catturare lo stesso criminale che, in qualche modo, l'ha resa una traditrice.

Il sito americano Collider ha intervistato Jennifer Carpenter dopo aver visto i primi due episodi della serie.

Advertisement

L'attrice ha dichiarato che The Enemy Within è una serie che ha voluto fortemente fare e quando le viene chiesto cosa trova di affascinante nel personaggio, l'attrice ha una risposta alquanto interessante:

Ho reazioni viscerali quando sento parlare la gente del mio personaggio. Per esempio, quando Morris [Chestnut] lo ha fatto per alcune testate giornalistiche, avrei avuto voglia di dire: 'No, non è vero! Come lo sai che è così?'[...] si tratta di percezioni. Quando qualcuno dice qualcosa sul mio personaggio, diventa il mio lavoro annebbiare quella percezione, cercare di confonderla.[...] Spesso dipende da come interpreto io il personaggio e quali penso possano essere le sue intenzioni.

Sul suo personaggio dice:

Advertisement

Il lavoro è sia una passione che una dipendenza per lei, è nel suo DNA. Penso che la sua curiosità sia dipesa dal lavoro di suo padre. Quando lei ha mostrato il suo interesse, il padre l'ha accolta e le ha dato seguito. Quello che veramente amo esplorare è questo immutabile senso di patriottismo, che oggi giorno sembra carente.

In The Enemy Within il personaggio di Carpenter, Erica Shepherd, che rappresenta in qualche modo la CIA ha a che fare con il capo della FBI Will Keaton (Morris Chestnut), ecco cosa pensa di questo rapporto l'attrice:

Ci comparo a due atleti perché arriviamo in tempo, spuntiamo entrambi preparati e ci alleniamo parecchio. Prima di girare una scena non parliamo molto, facciamo i nostri compiti a casa ed è eccitante. È un buon partner. E anche incredibilmente gentile e generoso, un uomo di famiglia, il che è una benedizione.

Sulla storia del personaggio, Jennifer Carpenter dice che ha passato 3 anni in prigione: un posto orribile dove chiunque perderebbe la testa. Sul fatto che il suo personaggio possa o no redimersi non si sbilancia, forse per paura di spoiler.

Advertisement

The Enemy Within va attualmente in onda negli Stati Uniti sul canale NBC.

d

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...