Queste Oscure Materie: il promettente teaser della serie TV

Autore: Simona Vitale ,

L'emittente televisiva britannica BBC ha diffuso online il primo, interessante quanto promettente, teaser trailer della serie TV Queste Oscure Materie.

La serie trae ispirazione dall'omonima trilogia di romanzi fantasy dello scrittore Philip Pullman: La bussola d'oro, La lama sottile e Il cannocchiale d'ambra. Nel breve filmato, che potete vedere in apertura dell'articolo, ci vengono mostrati gli attori principali della serie TV, ovvero nomi del calibro di Dafne Keen, James McAvoy, Ruth Wilson e Lin-Manuel Miranda impegnati in varie scene dello show televisivo prodotto da Bad Wolf / New Line Cinema.

Advertisement

Scritta da Jack Thorne, Queste Oscure Materie vanta il premio Oscar Tom Hooper come regista principale e timoniere dei primi due episodi. Gli altri registi sono Dawn Shadforth (episodio 3), Otto Bathhurst (Episodi 4 e 5), Euros Lyn (episodio 6) e Jamie Childs (Episodi 7 e 8).

Per quanto riguarda il cast, invece, oltre agli attori principali che abbiamo citato prima, incontriamo anche Anne-Marie Duff, Clarke Peters, Ariyon Bakare, Will Keen, padre della giovane protagonista Dafne Keen, Ian Gelder, Georgina Campbell, Lucian Msamati, James Cosmo, Ruta Gedmintas, Mat Fraser, Geoff Bell, Simon Manyonda, Lewin Lloyd, Daniel Frogson e Tyler Howitt.

Queste Oscure Materie segue le avventure di Lyra, una giovane studentessa apparentemente ordinaria, ma molto coraggiosa, di un altro mondo. Lyra vive al Jordan College di Oxford per richiesta di suo zio, Lord Asriel, ed è protetta dal personale del College, dal bibliotecario e dal vigile Maestro. Un incontro con Mrs. Coulter, donna affascinante quanto senza scrupoli, cambierà la sua vita per sempre portandola a Londra. Mettendosi alla ricerca di un suo amico rapito, Lyra finirà con lo scoprire una trama sinistra che coinvolge bambini rapiti e attraverserà diversi mondi, incluso il nostro, finendo con l'incontrare un ragazzo determinato e coraggioso di nome Will. Insieme incontreranno bestie fantastiche e scopriranno segreti pericolosi, che potrebbero portare il destino dei vivi - e dei morti - nelle loro mani.

Al momento non si sa quando e dove Queste Oscure Materie andrà in onda. Quel che è certo è che la serie TV è stata rinnovata per una seconda stagione, anch'essa di 8 episodi. Non ci resta che aspettare nuovi e ufficiali dettagli per scoprire se e quando Queste Oscure Materie arriverà anche in Italia.

Advertisement

Via: BleedingCool

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...