Anche Kingdom Hearts ha il suo gioco da tavolo, in uscita nel 2019

Autore: Andrea Guerriero ,

Era il 2002 quando il primo capitolo di Kingdom Hearts sbarcò sulla mitica PlayStation 2. E fu subito un successo. 

Il gioco di ruolo dalle venature action è nato quasi per caso in casa Square Enix, con la benedizione di Disney. I due colossi dell'entertainment hanno unito le forze più di 15 anni fa per dare vita ad un videogame che potesse mixare i magici e variegati universi nati nelle loro laboriose fucine. Universi assolutamente distanti tra loro per stile e contenuti, ma che a sorpresa funzionavano - e funzionano tutt'ora - benissimo nell'ecosistema videoludico. 

Il resto è storia. Soprattutto ora che Kingdom Hearts 3 è finalmente disponibile su PlayStation 4 e Xbox One dopo una lunga e travagliata gestazione. 

Advertisement

Il terzo episodio principale del franchise va a chiudere le avventure di Sora, Paperino e Pippo (forse) per sempre, consegnando nelle mani dei fan un lascito indimenticabile ed un finale capace di togliere il fiato. Gli stessi fan che saranno felici di sapere che anche la magia di Kingdom Hearts è pronta ad essere rivissuta grazie ad un gioco da tavolo ufficiale.

Proprio il successo commerciale e di critica di Kingdom Hearts 3 ha spinto infatti USAopoloy, in collaborazione con Games Workshop, ad annunciare un nuovo board game dedicato alla saga e denominato Talisman: Kingdom Hearts Edition. Il gioco tutto dadi e pedine arriverà nei negozi nel corso del 2019, sia negli Stati Uniti che in Europa - si spera anche qui nel Bel Paese!

No X.com parameter url defined

Advertisement

Al momento non è stata svelata una data di pubblicazione più precisa, ma i produttori assicurano che Talisman: Kingdom Hearts Edition potrà essere utilizzato per partite con un numero di giocatori compreso tra le due e le sei persone. Così da vivere in prima persona e con un taglio assolutamente nuovo le (intricate) vicende già viste pad alla mano. 

In Talisman: Kingdom Hearts Edition il nostro obiettivo sarà quello di sviluppare Forza e Magia al fine di contrastare gli Heartless. Potete visionare un'anteprima della confezione di gioco grazie all'immagine allegata al cinguettio che trovare in questa news: anche voi siete affamati di maggiori informazioni?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...