Disney Villains: in arrivo una serie sui cattivi di casa Disney

Malefica, Jafar e compagnia potrebbero approdare su Disney+ con una serie dedicata.

Walt Disney Jafar, Malefica, il Principe Giovanni e Crudelia

[Update della Redazione 28/02/2019] The Hollywood Reporter ha portato alla luce sulla nuova serie Disney dedicata agli iconici villain del franchise.

Secondo la testata online, Michael Seitzman (già visto al lavoro su Quantico) adatterà la serie di libri scritta da Serena Valentino, che esplora uno per uno i cattivi dei Classici della Casa di Topolino. Tra questi Ursula, la matrigna di Biancaneve, e persino la Bestia.

La serie sarebbe già in lavorazione da mesi, con un titolo già deciso: Book of Enchantment.

Disney Pr; Box edizioneI primi libri della serie Villains di Serena Valentino
Alcuni dei libri di Serena Valentino dedicati ai villain Disney

[Articolo originale] Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino, sarà inaugurata prossimamente e offrirà una serie di contenuti come serie TV e film originali basati su proprietà Marvel e Lucasfilm (oltre a quelle di Disney stessa, naturalmente). Emerge ora la notizia secondo cui l'azienda vorrebbe produrre anche una serie incentrata sui "cattivoni di casa", citata da Production Weekly con il titolo Disney Villains.

Il condizionale è d'obbligo in questi casi: secondo un tweet pubblicato di recente, a lavorare allo show dovrebbero esserci Steve Pearlman di Once Upon a Time e Michael Seitzman di Quantico.

Stando al cinguettio, il progetto dovrebbe avere inizio entro il secondo trimestre del 2020 a Dublino. Onestamente è insolito sentir parlare di produzioni televisive lontane più di un anno, a meno che non si tratti di nomi altisonanti come gli spin-off di Game of Thrones, e il più delle volte informazioni del genere lasciano il tempo che trovano. Non è raro, infatti, che spuntino notizie su ambiziosi progetti che puntualmente vanno in fumo e spariscono nel nulla.

Speriamo che Disney Villains si concretizzi. D'altronde l'idea di trovarsi davanti agli antagonisti dei grandi classici in una serie dedicata è allettante: ABC ha riscosso grande successo con il suo Once Upon a Time e proseguire in tale direzione, ma con un taglio diverso, potrebbe rivelarsi una mossa vincente.

Purtroppo non abbiamo ulteriori dettagli al momento: non sappiamo, per esempio, quali villain potrebbero essere inclusi nella serie e se questa sarà animata o in live-action. Disney ha già puntato i riflettori sui suoi cattivi in passato: nel 2015 ha debuttato su Disney Channel il film Descendants, che tornerà in autunno con un terzo capitolo conclusivo.

Leggi anche

      Cerca