Games With Gold di marzo 2019, ecco i giochi gratuiti per Xbox One e Xbox 360

Autore: Andrea Guerriero ,

Quando Sony attacca, Microsoft è chiamata inevitabilmente a rispondere. Anche sul piando dei "semplici" servizi offerti all'ampia comunità di videogiocatori che hanno accordato la propria fiducia all'uno o all'altro colosso del gaming. 

Dopo che l'azienda giapponese ha annunciato i PlayStation Plus del prossimo mese, ora è quindi la casa di Redmond ha svelare le sue carte. Quelle che, neanche a dirlo, fanno rima con i Games With Gold di marzo 2019, mostrati a schermo con un tradizionale - e intenso! - trailer di debutto:

Per i pochi che non lo sapessero, si tratta di una selezione di videogame da poter scaricare mensilmente su Xbox One e Xbox 360, a patto di essere abbonati a Xbox LIVE Gold, infrastruttura indispensabile per sfruttare al meglio le funzionalità online delle due console. 

I giochi gratuiti di marzo 2019 per Xbox One e Xbox 360

Senza perderci in ulteriori "chiacchiere nerd" andiamo allora scoprire la line-up messa sul piatto da Microsoft per il prossimo mese. E che, a differenza di quella Sony, coinvolge ancora le console di vecchia generazione made in USA.

Advertisement

La compagnia a stelle e strisce ha quindi scelto per i suoi fan prima di tutto Adventure Time: I Pirati dell'Enchiridion, da mettere in download gratuito dall'1 al 31 marzo. Si tratta di un colorato un tie-in ruolistico, dedicato ad una delle serie d'animazione occidentali più amate dal pubblico. E che porta i giocatori alla scoperta di una storia inedita ma in cui sarà facile riconoscere i personaggi più iconici creati dal buon Pendleton Word nell'ormai lontano 2010.

Il secondo gioco Xbox One incluso nei nuovi Games With Gold è invece Plants vs Zombies Garden Warfare 2, disponibile per essere scaricato dal 16 marzo al 15 aprile. Ci troviamo di fronte a uno sparatutto in terza persona, le cui dinamiche di gioco rimangono del tutto simili a quelle del titolo precedente della serie. Le novità introdotte dal gioco riguardano invece 6 nuove classi di personaggi (3 per le piante e 3 per gli zombie), una variante della modalità Operazioni Giardino chiamata Operazioni Tombe e la nuova modalità Attacco Erboso. I personaggi e le modalità incontrate nel gioco precedente ritornano anche in questo titolo, con l'aggiunta di nuove abilità per i personaggi di Garden Warfare e la possibilità di giocare le missioni anche in single player.

Gli altri due giochi, uno Xbox Original e l'altro per Xbox 360, sono Star Wars Republic Commando (disponibile dall'1 al 15 marzo) e Metal Gear Rising Revengeance. Potremo scaricare lo spin-off della saga creata da Hideo Kojima dall'1 al 31 marzo, così da lanciarci in un furioso action game realizzato niente meno che dai ragazzi di Platinum Games - gli stessi di Bayonetta e del più recente Astral Chain.

Come di consueto, gli ultimi due titoli proposti sono del tutto compatibili con Xbox One. Cosa ne pensate della selezione Games With Gold di marzo 2019?

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...