Ghostbusters: Blackout è il nuovo gioco da tavolo degli Acchiappafantasmi

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Entro la fine del mese di luglio, verrà pubblicato negli Stati Uniti un nuovo gioco da tavolo dedicato agli Acchiappafantasmi dal titolo Ghostbusters: Blackout.

Il gioco - dalla mente del design Jon Cohn - è realizzato da IDW Publishing, ovvero dalla casa editrice che pubblica i fumetti dei Ghostbusters, infatti i bellissimi disegni sulla scatola sono realizzati dall'artista Dan Schoening, che lavora ai disegni di IDW, di DC Comics, Archie, Cryptozoic, BOOM! Studios e altre case editrici americane. Non si sa se i suoi disegni si ritroveranno anche all'interno della scatola, nelle carte del gioco o in qualche altro componente.

Advertisement

Ghostbusters: Blackout è giocabile da 1 a 4 giocatori in cooperativa. Ciò vuol dire che i giocatori attorno al tavolo giocano contro le meccaniche di gioco del gioco stesso e se proprio vi ritrovate da soli, nessun problema! Potete comunque giocarci in solitario.

Questa la descrizione ufficiale di Ghostbusters: Blackout:

Dopo che una grande interruzione di corrente ha colpito New York, i Ghostbusters devono partire per catturare tutti i fantasmi che scappano dalla loro unità di contenimento. Con tutta la città che soffre per il blackout e che viene assaltata dai fantasmi che sfreccia in giro per la città, tocca ai Ghostbusters sedare il caos e catturare i fantasmi! Ghostbusters: Blackout è un gioco da tavolo completamente cooperativo per 1-4 giocatori. Nel gioco, i partecipanti lanciano i dadi e li assegnano ai loro personaggi per muoversi in città, catturare i fantasmi e acquistare potenziamenti per la loro tecnologia al fine di distruggere e cattuare i fantasmi, il tutto mentre cercano di impedire alla città di crollare definitivamente nel caos!

Pronti a salire sulla Ecto-1 per catturare fantasmi? Vi terremo aggiornati su una eventuale edizione italiana del gioco, che può essere prenotato al prezzo di 39,99 dollari

Sembra proprio che l'universo di Ghostbusters stia riprendendo prepotentemente vita grazie all'annuncio del nuovo film in uscita nel 2020. 

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...