PlayStation Plus di marzo 2019, Sony annuncia i giochi gratis per PS4

Autore: Andrea Guerriero ,

I videogiocatori lo sanno bene, la "console war" moderna è molto diversa da quella che accompagnava le generazioni del gaming fino a qualche anno fa. E si combatte con armi differenti. 

La rivalità tra PlayStation 4 e Xbox One, ad esempio, non è alimentata solo da caratteristiche tecniche e titoli in esclusiva, ma anche dai servizi messi sul piatto da Sony e Microsoft per rendere la propria piattaforma sempre più orientata verso un ecosistema multimediale e soprattutto più appetibile agli occhi delle masse. 

Advertisement

E, pensandoci, è un po' quello che accade ogni mese con i Games With Gold e la Instant Game Collection, vale a dire quella selezione di videogiochi regalati dai due colossi dell'industria ai propri fedelissimi. A patto di essere abbonati a Xbox LIVE Gold per le console made in USA e a PlayStation Plus per quelle nate in territorio giapponese. 

I giochi gratis per PS4 di marzo 2019

Ed è proprio Sony ad aprire le danze per marzo 2019. L'azienda dagli occhi a mandorla ha infatti annunciato - con il trailer visibile poco più in basso - i titoli PlayStation Plus del prossimo mese, da poter quindi scaricare gratuitamente al netto del costo dell'abbonamento - mensile, trimestrale o annuale.

Come già anticipato, da questo momento in poi verranno regalati solo videogame per PlayStation 4, con la vetusta PlayStation 3 e la portatile PlayStation Vita oramai non più supportate e, letteralmente, "fuori dai giochi". 

Advertisement

I PlayStation Plus di marzo 2019 includono allora prima di tutto Call of Duty: Modern Warfare Remastered. Nel 2007, lo sviluppatore Infinity Ward ha stregato il mondo delle console con la rivisitazione in chiave moderna della popolare serie di sparatutto ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale

Call of Duty 4: Modern Warfare è stato un successo senza precedenti che ha conquistato i giocatori con una campagna memorabile e un'elegante modalità multigiocatore online. Nel 2016, Modern Warfare Remastered è stato rimesso a nuovo per una nuova generazione di gamer, senza però rinunciare ai rapidi scontri a fuoco e allo straordinario livello di design. Ed ora, può essere scaricato gratuitamente da tutti gli abbonati a PlayStation Plus!

Il secondo e ultimo gioco da scaricare sulle nostre fedeli PlayStation 4 a marzo 2019 è poi The Witness, secondo puzzle game nato nel 2016 dal genio di Jonathan Blow, già autore del delizioso Braid. 

Advertisement

The Witness è un enigmatico puzzle in prima persona ambientato su un'isola tropicale apparentemente deserta, costellata da cima a fondo da una vasta rete di rompicapi interconnessi. Con avvincenti colpi di scena e l'imbattibile senso di appagamento offerto dalla risoluzione dei rompicapi, The Witness è diventato un punto di riferimento in fatto di grafica e narrazione incentrata sull'ambiente. Scaricarlo su PS Plus ci consentirà di mettere alla prova la nostra mente, un passo alla volta.

Entrambi i titoli saranno disponibili per il download sul PlayStation Store dal 5 marzo, mentre i titoli per PS3 e PS Vita della line-up di giochi di febbraio rimarranno disponibile fino al prossimo 8 marzo. Cosa ne pensate della line-up di Sony? Vi soddisfa o vi aspettavate di più?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...