Venom 2: le riprese al via a novembre 2019 (con un nuovo regista)?

Autore: Marcello Paolillo ,

Ruben Fleischer, regista del cinecomic campione di incassi del 2018, Venom, non dirigerà l'atteso sequel del film. Sony Pictures (in collaborazione con Marvel) starebbe infatti ora pensando a un sostituto.

Stando al report pubblicato in anteprima da Discussing Film, la major ha confermato in forma definitiva che sostituirà il regista di Benvenuti a Zombieland (attualmente al lavoro sul sequel, Zombieland: Double Tap), mentre l’inizio della produzione di Venom 2 sarebbe al momento fissata per il mese di novembre 2019, nella città di Atlanta.

Advertisement

Kelly Marcel, già sceneggiatrice del primo capitolo nonché di Cinquanta Sfumature di Grigio, tornerà anche per questo secondo film. Venom 2 vedrà nuovamente come protagonista l'attore Tom Hardy nei panni del giornalista Eddie Brock, "fuso" anche questa volta con il simbionte alieno in grado di fornirgli una forza e un'agilità fuori dal comune.

Brock dovrà vedersela questa volta con il serial killer Cletus Kasady, già interpretato da Woody Harrelson in un breve cameo alla fine del primo film. Creato da David Michelinie (testi) e Mark Bagley (disegni), il villain ha esordito nella serie Amazing Spider-Man (Vol. 1) nel 1991, diventando ben presto il temibile Carnage, acerrimo nemico di Venom nato da un filamento del suo stesso simbionte alieno.

Ricordiamo anche che Venom ha incassato 855 milioni di dollari in tutto il mondo (di cui 213 milioni solo negli Stati Uniti). L’uscita di Venom 2 nelle sale cinematografiche americana è fissata per il 2 ottobre 2020.

Quanto aspettate il ritorno del simbionte Marvel sul grande schermo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...